Uno era prima di oggi e uno è rimasto. Mahut ed Herbert, inossidabile coppia francese, nel corso di questo Roland Garros hanno perso un solo set, quello del match d’esordio contro Matkowki e Lindstedt. Da quel momento in poi il percorso dei transalpini è stato netto, senza sbavature, e anche oggi contro il temibilissimo duo Marach-Pavic hanno riconfermato quanto di buono mostrato sul rosso di Parigi.
Il primo set è stato, senza giri di parole, dominato. Mahut ed Herbert hanno sfruttato e inglobato tutta l’energia positiva del Philippe Chatrier e hanno inflitto due break all’austriaco ed al croato; questi ultimi hanno tentato di reagire nel secondo game (quando già avevano perso il servizio), ma senza successo. Nel secondo parziale, invece, la coppia che è stanziata al secondo posto del ranking mondiale di doppio ha avuto ben quattro set point nel dodicesimo game. Nessuno però è risultato fruttuoso, e allora i transalpini non si sono lasciati pregare per portare il parziale al tie-break. Gioco decisivo che si è rivelato, appunto, determinante per le sorti della partita e del torneo in generale. I francesi infatti hanno preso il largo praticamente da subito, riuscendo a condurre il loro vantaggio fino alla fine, vincendo dunque per sette punti a quattro.
L’immagine che resterà impressa a tutti gli appassionati (francesi e non) non è tanto quella del match point, ma piuttosto quella del figlio di Mahut che ha fine partita è sceso in campo ed è corso incontro al padre, abbracciandolo e baciandolo tra la commozione generale.
Roland Garros, finale:
Mahut-Herbert b. Marach-Pavic 6-2 7-6(4)
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…