Roland Garros, qualificazioni: ok Donati e Giannessi che si sfidano al secondo turno

Inizia bene per i colori azzurri la seconda giornata delle qualificazioni del Roland Garros. Matteo Donati e Alessandro Giannessi vincono in due set e si sfideranno per un posto nel turno decisivo del tabellone cadetto.

Parte nel migliore dei modi il cammino di Matteo Donati ed Alessandro Giannessi nelle qualificazioni del Roland Garros. Il tennista di Alessandria liquida con lo score di 6-4 6-3 Jonathan Eysseric e accede al secondo turno dove affronterà in un derby azzurro proprio Giannessi che ha sconfitto non senza patemi il transalpino Hemery per 7-5 6-3.

Giannessi d Hemery 7-5 6-3 

Grande battaglia nel primo set. L’azzurro sotto per 5-2 annulla sei set point prima di ottenere sul 5-5 un altro break alla settima occasione utile. Il dodicesimo game si rivela poi una formalità per il ligure che si aggiudica la frazione al primo set point. Strada poi in discesa per Giannessi che mette subito un break tra sé e l’avversario prima di conquistarne un altro per porre fine ad una partita che l’ha visto giocare bene solo a tratti.

Donati d Eysseric 6-4 6-3 

matteo-donati-AW6R3480

Partita leggermente più semplice per Matteo Donati che tuttavia senza qualche brutto errore avrebbe potuto imporsi ancor più nettamente. Il piemontese infatti, dopo essere salito sul 3-1 si è fatto riagganciare dall’avversario rischiando anche di essere superato nel lottatissimo settimo game. Sul 5-4 il game decisivo: un grandissimo passante in corsa con il dritto e una decisa risposta sul secondo set point gli consentono di suggellare la frazione per 6-4.

Nel secondo parziale la prima spaccatura avviene sul 2-1 in favore di Matteo: qui l’italiano fallisce due palle break con altrettanti errori ma alla terza chance non si fa pregare e scaglia un potente dritto dal centro del campo che gli permette di salire sul 3-1. Un break che si rivelerà poi decisivo per le sorti del match. Donati infatti alla battuta concede le briciole e grazie anche ad una strepitosa palla corta di rovescio si invola sul 5-2. Il game che gli assicura il passaggio del turno è il nono: dopo una falsa partenza (facile palla corta out) Matteo vince 4 punti di fila chiudendo grazie ad un errore in rete del rivale.

Altri risultati maschili 

T.Kamke d R.Ram 2-6 7-5 6-3

M.Gonzalez d M.Arevalo 7-5 6-1

D.Novikov d H.Laaksonen 6-2 6-3

A.De Greef E.Lopez Perez 7-6 6-0

Risultati qualificazioni femminili 

B.Haddad Maya d S.Soler Espinosa 6-4 6-2

J.Fett d F.Stollar 7-6 6-3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO