ROLAND GARROS Day 4: Wawrinka passa senza incantare, Kyrgios e Nishikori preparano il golpe

Mentre Wawrinka, Nishikori e Kyrgios possono godersi il riposo di chi ha già guadagnato l'accesso al terzo turno del Roland Garros, Murray è costretto a nuove ed impronosticabili tribolazioni dal francese Bourgue, capace di trascinare lo scozzese al quinto set, così come fece Radek Stepanek nel corso del primo turno del Major transalpino.

Mentre Wawrinka, Nishikori e Kyrgios possono godersi il riposo di chi ha già guadagnato l’accesso al terzo turno del Roland Garros, Murray è costretto a nuove ed impronosticabili tribolazioni dal francese Bourgue, capace di trascinare lo scozzese al quinto set, così come fece Radek Stepanek nel corso del primo turno del Major transalpino.

French-Open-Stanislas-Wawrinka-Roland-Garros-French-Open-Semi-Final-Jo-Wilfried-Tsonga-582521

Wawrinka distratto ma vincente– Il campione in carica avanza al terzo turno replicando la sciatta prestazione esibita all’erordio contro Lukas Rosol. Nel match che lo vedeva opposto al giapponese Taro Daniel, Stan si è trovato nuovamente sul bordo del precipizio nel primo set, quando è stato costretto ad annullare due set point nel tie break. Aggiudicatosi il parziale d’apertura, Wawrinka esprime mezz’ora di tennis dinamitardo, conquistando il secondo parziale con padronale autorità. Pago dello spettacolo appena reso, lo svizzero si concede un’altra eclissi tennistica, latitando dal campo per buona parte del terzo set, concedendo il break di vantaggio all’avversario fino al 4-3, prima di sgrachirsi il rovescio ed infilare un parziale di tre giochi consecutivi che gli consegna la vittoria.

Kyrgios

Nishikori e Kyrgios ancora inviolati– Prosegue speditamente la marcia parigina di Kei Nishikori e Nick Kyrgios, giunti al terzo turno senza aver ceduto ancora un set. Special Kei ha vita facile con l’esile Kuznetsov, mentre il tamarro australe sottopone l’olandese Sijsling ad un abuso tennistico a cielo aperto. Nishikori e Kyrgios potrebbero così giungere immacolati al probabile ottavo di finale che li dovrebbe veder opposti.

300475_Karlovic-600x423

Karlovic eroe di giornata– Il 37enne croato si aggiudica il match di secondo turno contro il giovane australiano Thompson, al termine di un incontro caraterizzato da tre tie break ed un quinto parziale conclusosi per 12-10. Nonostante le quasi cinque ore di gioco e i 70 game disputati, il record del match più lungo disputato nella storia del Roland Garros rimane ad Arnaud Clement e Fabrice Santoro, che nel 2004 superarono le sei ore di gioco con la vittoria del maghetto per 16-14.

Questi i risultati:

ROLAND GARROS
[3] S. Wawrinka b. T. Daniel 7-6(7) 6-3 6-4
[9] R. Gasquet vs [WC] B. Fratangelo
[5] K. Nishikori b. A. Kuznetsov 6-3 6-3 6-3
[16] G. Simon vs G. Pella
T. Gabashvili b. [19] B. Paire 6-3 6-2 3-6 6-2
[27] I. Karlovic vs [WC] J. Thompson 6-7(2) 6-3 7-6(3) 6-7(4) 12-10
[29] L. Pouille vs A. Martin
A. Ramos-Vinolas b. M. Trungelliti 6-3 6-4 7-5
[30] J. Chardy b. [LL] A. Pavlasek 6-4 6-2 6-4
[17] N. Kyrgios vs [LL] I. Sijsling
[23] J. Sock b. [Q] D. Brown 6-3 7-6(5) 6-2
[15] J. Isner vs K. Edmund
[22] V. Troicki vs D. Lajovic
F. Verdasco b. I. Dodig 6-2 6-1 6-3
A. Zverev b. P.H. Herbert 5-7 6-2 7-6(6) 7-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock