Dall’11 al 19 agosto inizierà il Western & Southern Open di Cincinnati, il Master 1000 che segue la canadese Rogers Cup. L’attuale direttore del torneo, Andre Silva, è riuscito nell’impresa di far tornare Roger Federer, assente nelle ultime due edizioni. Silva è ovviamente entusiasta del ritorno dello svizzero. “Non vediamo l’ora che inizi il torneo – ha detto -, ora come ora le dinamiche del circuito sono molto interessanti: da una parte i giovani affamati di successi, dall’altra i veterani che vogliono dire ancora la loro”. Fino ad ora Roger Federer ha giocato 48 partite e ne ha vinte 42, in 15 partecipazioni, portandosi a casa un montepremi complessivo di 3.8 milioni di dollari.
[fncvideo id=164645 autoplay=false]
Silva ricopre da anni ruoli importanti nel mondo del tennis, collaborando con alcuni campioni come Federer, ed è stato a lungo agente per la società Team 8, fondata da Roger Federer insieme a Tony Godsick. Alla testata Globe Eporte, Silva ha raccontato un po’ delle sue esperienze passate.
“Una delle cose meno facili quando si lavora con un campione come Federer – ha detto – è che moltissime persone vogliono avvicinarsi a lui. Per questo è necessario trovare un equilibrio, perché se passi troppo tempo con gli altri, poi hai meno tempo per allenarti, giocare a tennis e rimanere concentrato, soprattutto se ambisci a titoli importanti come lui. Roger è una persona speciale in questo, anche perché è gentile con tutti, indipendentemente da chi essi siano. Quando ero con lui era Tony (Godsick) che girava spesso con lui, io in rapporto il 25%”.
Silva ha ricordato anche le sue collaborazioni con altri campioni: “Con Del Potro ho stretto una bella amicizia, anche se quando sono stato con lui non si poteva allenare perché aveva un infortunio al polso. Anche Dimitrov è una persona speciale, gli auguro tanti successi”.
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…