Partiamo dal torneo del Qatar. Nel torneo medio-orientale, in serata, si sono visti in campo la seconda e terza testa di serie: Rafael Nadal e Tomas Berdych.
Il mancino di Manacor ha dovuto affrontare il tennista olandese Robin Haase. Il primo set inizia con un break a favore dello spagnolo, che lo porta avanti fino alla fine del parziale, imponendosi per 6-3. Il secondo è ancora più facile, con Haase che non ci prova neanche più: lo spagnolo si porta a casa il set per 6-2.
Tomas Berdych ha sfidato il giovane bosniaco Damir Dzumhur. Il primo set vede solo il ceco in campo, chepasseggia e vince per 6-0. Il secondo parziale, vede un Berdych altalenante, che va avanti tre volte di un break, ma si fa sempre recuperare, finché, sul 5-4 a suo favore, riesce a strappare a 0 il servizio all’avversario.
L’ultimo incontro a concludersi è stato quello tra il qualificato britannico Kyle Edmund e Daniel Munoz de la Nava. La sfida è stata estenuante, con lo spagnolo che s’impone nel primo per 7-5, viene recuperato dopo aver perso il secondo per 6-3, e poi gioca il terzo alla pari, ma poi soccombe sotto i colpi del tennista inglese per 7-3 al tie-break.
Spostiamoci in India. A Chennai si sono visti in campo molti dei grandi nomi iscritti al torneo. Uno su tutti è stato Stan Wawrinka: lo svizzero gioca una partita, che si poteva prospettare difficile, contro il giovane russo Rublev; il match è però una passeggiata per l’elvetico, che s’impone con un semplice 6-3 6-2.
Negli altri match di giornata, Coric, numero 8 del tabellone, ha dovuto faticare solo un set per regolare Austin Krajicek per 6-2 7-5. Garcia-Lopez, quinto del seeding, deve, invece, faticare nel primo set per poi passeggiare contro il qualificato Ante Pavic: 7-6(5) 6-1 il punteggio in suo favore. Ultima, ma non meno importante, la vittoria di Bautista Agut, quarta testa di serie, che si impone per 6-4 6-1 su Millman.
Risultati da Doha, Qatar:
[2]R. Nadal b. R. Haase 6-3 6-2
[3]T. Berdych b. D. Dzumhur 6-0 6-4
K. Edmund (Q) b. D. Munoz de la Nava 5-7 6-3 7-6(3)
Risultati da Chennai, India:
S. Wawrinka[1] b. A. Rublev(WC) 6-3 6-2
[8]B. Coric b. A. Krajicek 6-2 7-5
[5] G. Garcia-Lopez b. A. Pavic(Q) 7-6(5) 6-1
[4] R. Bautista Agut b. J. Millman 6- 6-1
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…