ATP Monaco: semifinale show Zverev-Chung

[tps_title]ATP-[/tps_title] Anche oggi c’è stato spettacolo nella città bavarese, con l’approdo alle semifinali di Alexander Zverev, Hyeon Chung, Phillip Kohlshreiber e Marterer: ben tre tedeschi in semifinale nel 500 di casa. In parallelo, ecco anche il doppio tra Kubot-Melo, sconfitti nonostante la testa di serie #1 contro Mektic/Peya. Ecco un resoconto di giornata, in attesa del penultimo atto di domani:

[tps_title]ZVEREV VS STRUFF[/tps_title]

Zverev

Derby tedesco già ai quarti, con la vittoria del favorito abbastanza nettamente per 6-3 6-2. La testa di serie #1 del torneo continua la propria corsa inarrestabile confermando che la terra rossa è la sua superficie preferita, come mostrato con la semifinale monegasca perdendo da Kei Nishikori. 7 ace per il classe ‘97 contro i 5 del 28enne, che si conferma pane per i denti, considerando le 4 sconfitte su altrettante partite dopo il match odierno. Buona percentuale con la prima palla per Sascha , con il 72% di punti vinti contro il 71% del classe 90’, decisamente peggio con la secondo si servizio e il 17% di punti vinti: Zverev sale a 18 successi e 7 sconfitte, ed ora Chung lo dividerà dalla finale.

[tps_title]CHUNG VS KLIZAN[/tps_title]

6-3 6-4 il match in favore del sudcoreano con la testa di serie #4 del torneo, contro un buon Klizan, carnefice di Novak Djokovic a Barcellona ma sconfitto agevolmente da uno dei favoriti alla vittoria finale. Era avanti 1-0 negli scontri diretti ed ha confermato la regola anche nel match odierno. 100 posizioni di differenza tra i due in classifica, 22 a 122, ben 2 ace a 4 per il futuro vincitore, con l’82% di punti vinti con la prima e il 69% con la seconda contro le 5 palle break concesse da parte dello slovacco, troppo discontinuo al servizio quest’oggi. Next stop: big match contro Sascha Zverev, in un’arena strapiena!

[tps_title]FUCSOVICS VS MARTERER[/tps_title]

Il secondo tedesco che va alle semifinali nel torneo di casa, vincendo per 6-3 6-4 sull’ungherese, con la seconda vittorie su altrettanti match per il classe ‘95 #73 al mondo. 2 ace per il 26enne contro gli 0 del padrone di casa, ma il 72% di punti vinti con la prima ha fatto la differenza per il vincitore, che ha concesso 7 palle break, ma salvandone ben 6 contro le 3/6 dell’ungherese. 60 punti su 111 per il residente a Stein: next stop, derby tedesco.

[tps_title]KOHLSHREIBER-BAUTISTA AGUT[/tps_title]

Impresa per la testa di serie #6 contro il quotato spagnolo, terraiolo e specialista della superficie, che non ha trovato ancora la giusta forma quest’anno. 6-4 6-4 il risultato finale per il tedesco, che aveva perso 2 volte contro l’iberico, vincendo però una volta. Grande match per il 34enne, che ha fatto 4 ace contro i 3 dello sconfitto, mai coraggioso nello sfruttare le occasioni e nell’andare in vantaggio, nemmeno quando ha avuto l’unica palla break da sfruttare. Domani ci sarà il derby con Marterer, in un’occasione importante dove far prevalere la propria esperienza.

Exit mobile version