ATP/WTA Madrid, il programma della giornata: Nishikori-Djokovic e Azarenka-Pliskova le portate principali

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo. Nel Day 4 del prestigioso torneo nella capitale spagnola, il programma presenta già molti incontri degni di essere visti, sia nel tabellone ATP (match di primo turno) che in quello WTA (incontri di secondo turno). Andiamo ad analizzarli meglio. Link al tabellone maschile. Link al tabellone femminile.

CAMPO MANOLO SANTANA – Inizio ore 12.00 AM

Il programma mattutino del campo centrale si apre con il derby transalpino fra Lucas Pouille, testa di serie n. 15, e Benoit Paire. Pouille, che spesso quest’anno ha brillato nei tornei ATP 250, è in cerca di performance convincenti anche nei tornei più importanti, ma sicuramente il suo avversario e connazionale non è da sottovalutare. Si passa poi al secondo turno del tabellone femminile, dove la rumena Irina Camelia Begu, che ha eliminato la n. 5 del mondo Ostapenko, affonta Maria Sharapova, che nel primo turno ha convinto contro un’altra rumena, Mihaela Buzarnescu, recente finalista a Praga. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, avrà luogo il match probabilmente più interessante della giornata, fra il finalista di Montecarlo Kei NishikoriNovak Djokovic: sorteggio complicato per Nole, che dopo la deludente prestazione a Barcellona, cerca riscatto e punti importanti, ma contro l’ex top 10 giapponese dovrà dare il massimo, e non sarà facile. Il programma serale, a partire dalle 20, prevede il derby spagnolo fra Pablo Andujar, tornato nei giochi (con ranking protetto) e recente vincitore dell’ATP 250 di Marrakech, ed il connazionale, sempre ostico Feliciano Lopez. Chiude il programma il big match WTA fra Victoria Azarenka e Karolina Pliskova, altro match da segnalare e che, in altre condizioni, sarebbe potuto essere la finale di un importante torneo, piuttosto che un secondo turno.

CAMPO ARANTXA SANCHEZ – Inizio alle 12.00 AM

La mattinata prevede il match WTA fra la francese testa di serie n. 7 Caroline Garcia e la croata Petra Martic; a seguire il match fra Milos Raonic ed il qualificato argentino Nicolas Kicker. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, la testa di serie n. 2 del tabellone femminile Caroline Wozniacki  affronta l’australiana Ashleigh Barty, giustiziera della nostra Sara Errani al primo turno. A seguire, dalle 18, altri due match femminili: la WC spagnola Lara Arruabarruena affronta la tedesca testa di serie n. 11 Julia Görges, mentre chiuderà in serata il match fra la testa di serie n. 9 e campionessa degli U.S. Open Sloane Stephens, opposta a Sam Stosur.

ESTADIO 3 – Inizio alle 12.00 AM

Apre il programma il match ATP fra la testa di serie n. 13 e vincitore dell’ATP 500 di Rio Diego Schwartzman, che sfiderà il francese Adrian Mannarino. Terzo incontro su questo campo sarà quello fra il giovane russo Karen Khachanov e il qualificato serbo Dusan Lajovic. A seguire un altro qualificato, Mikhail Kukuschkin, sfiderà lo spagnolo Wild Card Alberto Carballes-Baena, che ha raggiunto i quarti al torneo dell’Estoril la scorsa settimana. Chiude il programma la sfida fra il rientrante Gael Monfils ed un altro qualificato, Nikoloz Basilashvili: un banco di prova non facile per il francese.

PISTA 4 – Inizio alle 12.00 AM

Due match di singolare e due di doppio su questo campo, tutti del tabellone WTA. alle 13.30, la cinese Shuai Zang e la francese Kiki Mladenovic si sfideranno per un posto al terzo turno. A seguire la testa di serie n. 15 Anastasja Sevastova sfiderà l’olandese Kiki Bertens.

PISTA 5 – Inizio alle 12.00AM

Il secondo incontro su questo campo vedrà opposti il francese Julien Benneteau ed il bosniaco Damir Dzumhur, ultimamente un po’ in crisi di risultati. Seguirà un altro incontro ATP di primo turno, fra il qualificato argentino Federico Delbonis  e il più anziano dei fratelli Zverev, Mischa.

Gabriele Congedo

Recent Posts

Sabalenka sfida Gauff: alla Caja Magica si decide la regina di Madrid. L’orario della finale e dove vederla

La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…

12 ore fa

Draper, un nuovo gigante sulla terra rossa: “Ora so spingermi dove non pensavo possibile”

La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…

12 ore fa

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

13 ore fa

Musetti si ferma in semifinale a Madrid: un grande Draper spegne il sogno azzurro

Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…

13 ore fa

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

1 giorno fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

1 giorno fa