Challenger Usa e Messico: a Indian Wells male Pouille al rientro mentre Jack Sock batte Humbert. In Messico vince Tomic all’esordio. In campo anche molti italiani.

Nella settimana in cui il circuito ATP si ferma per lasciare spazio nel weekend alla nuova Davis Cup, assumono molto rilievo e importanza i Challenger come quello in Messico e specialmente negli Stati Uniti, con il prestigioso torneo di Indian Wells che precede come da tradizione il Master 1000 di settimana prossima. Concentriamoci sui primi turni più interessanti, vedendo i risultati degli atleti più noti già scesi in campo.

Come ogni anno, il Challenger di Indian Wells è molto ben frequentato. Effettua il suo rientro nel circuito Lucas Pouille, un ritorno,però, ben poco positivo. Il francese cede in 2 set allo statunitense Noah Rubin con il punteggio di 6-4 7-6. Derby tutto americano tra Frances Tiafoe e Michael Mmoh, con il primo che vince agevolmente 6-4 6-3. Inizia bene il torneo di Salvatore Caruso, che elimina in 2 set Kwiaktowski (che ieri aveva estromesso Chung) agevolmente per 6-4 6-2. Vittoria anche per Roberto Marcora, che come da pronostico, supera Brymer 6-4 6-3. Dominante Denis Kudla, che liquida 6-2 6-1 Maxime Janvier. Taro Daniel vince in 2 set molto lottati contro Mcdonald per 7-5 7-6 mentre importantissima e ottima vittoria per Jack Sock, che nonostante un sorteggio sfortunato, batte Ugo Humbert, al quale rimonta anche 2 break di svantaggio nel primo set e chiude 7-6 6-4. Sorpresa nella nottata italiana, con la sconfitta di Radu Albot contro Krueger dopo aver dominato il primo set. 0-6 6-4 6-4 il punteggio.

In Messico, Berankis batte Mochizuki in 2 combattuti set per 7-5 6-4. Liam Caruana batte in rimonta Velotti per 1-6 6-4 6-3. Derby tutto italiano tra Gianmarco Moroni e Federico Gaio, con il primo che vince per 6-4 6-7 6-2. Vince anche Bernard Tomic, che supera Adrian Menendez per 6-3 6-7 6-3. Ernesto Escobedo domina su Kubler e si impone per 6-1 6-2. Ottimo successo per Lorenzo Giustino, che in rimonta supera Eubanks per 3-6 6-4 6-4. Nella notte, 3 tie break per decidere il match tra Jung e Altamirano con il giocatore di Taipei, che bene ha fatto nelle ultime settimane a livello ATP, che la spunta 7-6 6-7 7-6. Dominio nell’ultimo match, con Andujar che elimina Donald Young 6-3 6-1.

Risultati:

Challenger Monterrey

Challenger Indian Wells

Paolo Cerbai

Recent Posts

Tutto pronto per gli Internazionali BNL 2025: svelata la data del sorteggio del main draw

Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…

15 ore fa

Novak Djokovic, tra gloria, benessere e futuro: “Non è ancora abbastanza per me”

L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…

15 ore fa

Roma si prepara al “Sinner Day”: il ritorno del numero uno del mondo agli Internazionali d’Italia

Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…

15 ore fa

Sabalenka sfida Gauff: alla Caja Magica si decide la regina di Madrid. L’orario della finale e dove vederla

La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…

17 ore fa

Draper, un nuovo gigante sulla terra rossa: “Ora so spingermi dove non pensavo possibile”

La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…

17 ore fa

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

18 ore fa