Tabellone equilibratissimo a Cincinnati per l’ultimo Master 1000 prima degli Us Open. Molti giocatori arrivano in America in cerca di conferme e di buone sensazioni, dopo che in Canada sono usciti anzitempo. Si trovano in queste condizioni tutte le prime 4 teste di serie con Medvedev, Alcaraz e Tsitsipas, che sono stati eliminati subito a Montreal, mentre Nadal non ha neppure partecipato a causa di un infortunio all’addome. Il sorteggio ha messo nella parte alta del tabellone, insieme al numero 1 del mondo, Tsitsipas, mentre nella parte bassa potrebbe esserci un derby spagnolo in semifinale.
Nella porzione superiore del tabellone ci sono anche Rublev, Hurkacz e il nostro Matteo Berrettini. Se i primi due usufruiranno di un bye al primo turno, Teo dovrà vedersela con l’americano Tiafoe, e poi con il vincente di Korda- Khachanov. Non mancano neppure le mine vaganti come Nick Kyrgios, uno dei giocatori più in forma del circuito, potenzialmente avversario di Rublev agli ottavi e successivamente di Medvedev, che ha già sfidato a Montreal.
La parte inferiore del main draw parla spagnolo: oltre a Nadal e Alcaraz, ci sono anche Bautista Agut e Carreno Busta, avversari rispettivamente di Cerundolo e Kecmanovic. Come in Canada anche a Cincinnati Jannik Sinner se la vedrà al primo turno con un qualificato, e poi eventualmente potrebbe avere la rivincita con Carreno. L’ottavo più competitivo sembra essere quello di Casper Ruud, che prevede la wc Ben Shelton, e le promettenti sfide tra Stan Wawrinka e Andy Murray, e quella tra Cameron Norrie e Holger Rune.
PARTITE INTERESSANTI DA SEGUIRE AL PRIMO TURNO: Dimitrov-Shapovalov, Wawrinka-Murray, Berrettini- Tiafoe, Kyrgios – Davidovich Fokina, Rune- Norrie.
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…