Cincinnati, il tabellone ATP

Tabellone equilibratissimo a Cincinnati per l’ultimo Master 1000 prima degli Us Open. Molti giocatori arrivano in America in cerca di conferme e di buone sensazioni, dopo che in Canada sono usciti anzitempo. Si trovano in queste condizioni tutte le prime 4 teste di serie con Medvedev, Alcaraz e Tsitsipas, che sono stati eliminati subito a Montreal, mentre Nadal non ha neppure partecipato a causa di un infortunio all’addome. Il sorteggio ha messo nella parte alta del tabellone, insieme al numero 1 del mondo, Tsitsipas, mentre nella parte bassa potrebbe esserci un derby spagnolo in semifinale.

Nella porzione superiore del tabellone ci sono anche Rublev, Hurkacz e il nostro Matteo Berrettini. Se i primi due usufruiranno di un bye al primo turno, Teo dovrà vedersela con l’americano Tiafoe, e poi con il vincente di Korda- Khachanov. Non mancano neppure le mine vaganti come Nick Kyrgios, uno dei giocatori più in forma del circuito, potenzialmente avversario di Rublev agli ottavi e successivamente di Medvedev, che ha già sfidato a Montreal.

La parte inferiore del main draw parla spagnolo: oltre a Nadal e Alcaraz, ci sono anche Bautista Agut e Carreno Busta, avversari rispettivamente di Cerundolo e Kecmanovic. Come in Canada anche a Cincinnati Jannik Sinner se la vedrà al primo turno con un qualificato, e poi eventualmente potrebbe avere la rivincita con Carreno. L’ottavo più competitivo sembra essere quello di Casper Ruud, che prevede la wc Ben Shelton, e le promettenti sfide tra Stan Wawrinka e Andy Murray, e quella tra Cameron Norrie e Holger Rune.

PARTITE INTERESSANTI DA SEGUIRE AL PRIMO TURNO: Dimitrov-Shapovalov, Wawrinka-Murray, Berrettini- Tiafoe, Kyrgios – Davidovich Fokina, Rune- Norrie.

Exit mobile version