Fanno ancora scalpore le parole di qualche settimana fa in cui lo svizzero aveva confessato che ancora non si era allenato durante la pausa forzata dovuta al Coronavirus. Viene lecito chiedersi se fa tutto parte di un programma post operazione o il maestro svizzero ha definitivamente deciso di appendere la racchetta al chiodo non potendo più impressionare i suoi fan dalle tribune. Severin Luthi, suo preparatore, in un’intervista a Tennis Channel ci aiuta a capire meglio la questione.
Le parole dette nella chiacchierata con Guga Kuerten, sebbene il tono fosse scherzoso, hanno fatto venire qualche dubbio a tifosi ed addetti ai lavori. “Non torno ad allenarmi perché non ne vedo il bisogno”, è un primo avviso sul ritiro oppure più semplicemente. Roger sta seguendo il corso post operatorio? A gettare acqua sul fuoco e tranquillizzare così tutti gli appassionati di tennis ci ha pensato il suo preparatore, Severin Luthi, che è intervenuto sulla questione su Tennis Channel. Lo svizzero ha infatti commentato che Federer non si allena perché non ci sono tornei in vista, aggiungendo che probabilmente non lo farà finché non ci saranno notizie ufficiali a riguardo. Ha anche aggiunto che non è preoccupato del mancato allenamento perché l’ex
numero 1 viene da un intervento al ginocchio e questo riposo forzato non può che giovare alla sua salute fisica e al suo pieno recupero. Tutti i fan di Roger Federer possono rimanere tranquilli, appena ci saranno ufficialità e il tennis potrà tornare in scena, il re tornerà sui campi ad incantare il mondo.
Stefano Maffei
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…