Non è stato il rientro sperato per Roger Federer che ieri a Stoccarda ha subito una sconfitta contro il suo grande amico (e compagno musicale) Tommy Haas. Lo svizzero tornava su un campo da gioco dopo 3 mesi di inattività e di certo si aspettava ben altro risultato: “non ho colto le opportunità, ero avanti un set e un break e credevo che la partita sarebbe andata via liscia dalla mia parte”
Tommy Haas non riesce a contenere la gioia: “vincere nel mio torneo di casa, contro Roger e sull’erba è fantastico, davvero un sogno. C’era tutta la mia famiglia a vedermi, è stato speciale. Federer è un amico, è sicuramente difficile rientrare dopo 10 settimane di inattività. Non credevo di poter vincere la partita, mi sono divertito, ho giocato bene e ho mantenuto i miei servizi.”
Roger non parla di problemi fisici ma di problemi di concentrazione, la prima partita su erba è storicamente ostica per Federer che sicuramente proverà a rifarsi in quel di Halle: “questa sconfitta mi da più tempo per prepararmi in vista di Halle, vediamo il bicchiere mezzo pieno. Tommy ha giocato una buona partita, sono contento per lui”.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…