I primi allenamenti di Petra

Buone notizie per il tennis femminile.  Procede a grandi passi il recupero di una delle più grandi tenniste del circuito, Petra Kvitova.

L’AGGRESSIONE A DICEMBRE – La campionessa ceca era stata vittima di un’aggressione il Natale scorso, in cui era stata colpita con un coltello alla mano sinistra subendo la lacerazione dei tendini e delle lesioni a tutte le cinque dita e a due nervi dell’arto che usa per giocare. La tennista era poi stata operata il 20 dicembre subendo comunque un danno che le ha impedito di terminare la stagione 2016 e parte di quella del 2017. Dopo l’operazione chirurgica, perfettamente riuscita, i tempi di recupero previsti erano circa 7 mesi e quindi avevamo pensato che il ritorno della Kvitova sarebbe stato a Wimbledon, dove la ceca è stata campionessa per ben due volte, nel2011 e nel 2014.

FINALMENTE FELICE IN CAMPO – Ma in questi giorni ci sono stati messaggi rassicuranti sui social, infatti la stessa Petra ha postato delle sue foto mentre si allena sulla terra rossa di Montecarlo a meno di sei mesi dall’agguato nella sua casa di Prostejov “Spero che questa immagine vi renda così felici come lo sono io! – ha scritto la ceca – Sono a Monaco e sapete perché? Sono tornata sul campo, giocando con le solite palline e con la mia vecchia amata racchetta Wilson“ e anche secondo quanto dice il  suo agente, ci sono ottime speranze di vederla in campo al più presto.

RIABILITAZIONE ANCHE PSICOLOGICA – Anche Caroline Wozniacki, che in questi giorni ha incontrato la Kvitova dice “L’ho trovata molto bene e  sorridente,  la riabilitazione procede al meglio e spero che torni al più presto sui campi da tennis, è una persona splendida e manca davvero a tutti nel circuito.” La tennista ceca in questi mesi ha non ha dovuto curare solo il danno alla mano, ha dovuto anche superare il trauma psicologico con degli specialisti “ Dev’essere stato molto difficile per lei, – ha commentato la danese immedesimandosi – é molto importante superare questa cosa dal punto di vista mentale, ma lei è una grande donna, è molto positiva e sono sicura che ce la farà”.

ALLORA AL ROLAND GARROS? A confermare le impressioni della Wozniaki sono il fatto che Petra sia di nuovo in campo a Montecarlo. La due volte campionessa di Wimbledon è stata in grado di colpire la palla ed effettuare diversi esercizi fisici sul campo, che abbia forse in mente di presentarsi al Roland Garros, dove peraltro Kvitova risulta regolarmente iscritta? A breve lo vedremo.

Anna Lamarina

Recent Posts

Musetti si ferma in semifinale a Madrid: un grande Draper spegne il sogno azzurro

Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…

15 ore fa

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

1 giorno fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

1 giorno fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

1 giorno fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

1 giorno fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

2 giorni fa