Kristina Mladenovic: “Noi donne colpiamo più piano ma diamo lo stesso spettacolo”

Sembrava essersi spenta la polemica alimentata dalle parole infuocate di Novak Djokovic che un anno fà appellava come poco interessante e conveniente per le televisioni il tennis femminile ed invece è di ieri l’ultima picconata di chi difende il “sesso più debole”. Questa volta ad intervenire è Kristina Mladenovic. La tennista, nata ventitrè anni fa a Saint-Pol-sul-mer (un villaggio affacciato sullo stretto della Manica nei pressi di Calais)  ha dichiarato imparagonabili il circuito ATP e quello WTA.  Al magazine “Tennis actu” la tennista francese ha infatti rilasciato una intervista in cui dice la sua sulla diatriba in questione.

“Non credo che il tennis maschile possa essere più interessante di quello femminile, anche se i diritti televisivi per il circuito maschile sono molto più costosi.” dice la numero 26 del ranking WTA.  “Penso, invece, che i veri appassionati seguano con interesse anche il tennis femminile”.

La vincitrice del tabellone di doppio femminile dell’edizone 2015 del Roland Garros  continua sottolineando che il tennis femminile e quello maschile sono semmai diversi viste le differenze fisiche in termine di forza tra maschi e femmine.   “Il nostro gioco è diverso rispetto al maschile”, dice la  Mladenovic che a febbraio ha vinto il torneo di singiolare femminile a San Pietrobuirgo. “Noi colpiamo la pallina con meno forza ma offriamo lo stesso un grande spettacolo.”  – E chi di voi ha visto giocare Roberta Vinci o Aga Radwanska può testimoniare (ndr)- Ed infine, continua sottolineando il ruolo che le tenniste più forti devono ricoprire nei confronti delle nuove generazioni.  “Le tenniste devono essere fonte di motivazione per le ragazzine ed invece non viene dato loro molto risalto.”

Exit mobile version