Stavolta Forbes, la famosa rivista statunitense che si occupa di economia e finanza ha messo in fila i tennisti non per i loro guadagni, ma in base ad un criterio un po’ diverso, il divertimento che possono regalare agli spettatori.
NICK KYRGIOS – In cima alla lista, gli esperti di Forbes hanno messo Nick Kyrgios. Il bad boy del tennis australiano, ma ormai famoso a livello mondiale è risultato infatti il più apprezzato per il suo tennis imprevedibile e potente, ma anche per le sue folli sceneggiate, le costanti crisi motivazionali e la cronica incostanza dei risultati. Da anni l’aussie “Nick Mano Calda” è infatti indicato come possibile futuro catalizzatore di interesse anche per quando Federer, Nadal ecc ecc non saranno più protagonisti del tennis La consacrazione di Forbes è comunque solo la conferma di quello che nell’ambiente si dice da molto, e forse, potrebbe essere una spinta in più a mettere la testa a posto, ma solo quanto basta.
ROGER FEDERER – Nella lista di Forbes l’aussie precede addirittura il Dio del tennis, Roger Federer, con il suo seguito di fans in tutto il mondo. Lo svizzero è infatti capace di incantare folle con il suo tennis perfetto ed è amato alla follia anche senza fare scene particolari. In scena è solo il suo tennis
DENIS SHAPOVALOV – Ma il podio è condiviso dai due con la stella nascente del tennis, il 18enne canadese Denis Shapovalov, protagonista a sua volta di un tennis spiritoso e baldanzoso, figlio sicuramente della giovane età del biondino che, oltretutto ha già conquistato a discapito di Alex Zverev il cuore delle tenn-agers amanti del tennis.
RAFAEL NADAL – Segue Rafa Nadal, al quarto posto, che con il suo tennis fatto di energia e duro lavoro garantisce sempre uno spettacolo che sempre vale la pena di guardare, ma il tennista che segue è veramente spettacolare!
DUSTIN BROWN – Si tratta infatti del tedesco-giamaicano Dustin Brown, il cui stile, fatto, secondo l’autorevole opinione degli addetti ai lavori, di un gioco che non rinuncia mai al colpo spettacolare e alla soluzione sorprendente e una notevole sensibilità di mano piace e diverte tutti gli appassionati di tennis.
GAEL MONFILS – Anche se questo nel passato era appannaggio personale del francese Monfils, che invece adesso occupa solo la sesta posizione. Il tennis- showman francese infatti ultimamente ha abbassato un po’ il tiro della sua “tennis-fantasia” a favore, forse giustamente di un tennis più redditizio e che renda giustizia ed efficacia alla sua bravura.
GRIGOR DIMITROV – A seguire c’è il fantasista bulgaro Grigor Dimitrov detto anche baby-Federer, che se in giornata è capace di un tennis veramente ad alti livelli.
FABIO FOGNINI – Il bulgaro a sua volta ruba il posto a un grande fantasista italiano, il nostro “Fogna”, ottavo in classifica che grazie al suo tennis raggiunge a volte livelli notevoli, anche se, dobbiamo ammetterlo, spesso risulta decisamente censurabile per il comportamento che fa a gara con quello di Kyrgios in quanto a scenate.
SACHA ZVEREV E DAVID FERRER – Chiudono la lista Sascha Zverev, che a 20 anni occupa nientedimeno che la quarta posizione del ranking mondiale e il superveterano spagnolo David Ferrer, che pur sempre apprezzabile, forse risulta un po’ forzato in questa classifica di best-followed e protagonisti del tennis-show.
E VOI ??? CHE NE PENSATE ?-Forse io avrei aggiunto dei nomi a questa top-ten, ci sono infatti ancora molti tennisti il cui tennis, anche se non propriamente acrobatico, è sempre molto appassionante e interessante. Qualche nome lo farei anche, tipo David Goffin, o Lucas Pouille, per non parlare delle scenette simpatiche e siparietti di Djoker- Djokernole, che forse in questo periodo di assenza abbiamo dimenticato, oltre ovviamente al suo ottimo tennis. E voi? A chi date il vostro voto show-tennistico?
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…