Patrick Mouratoglou senza freni: “Serena Williams mamma bis? Chi può dirlo”. E su Thiem e Nadal …

Patrick Mouratoglou è pronto a rivoluzionare il mondo del tennis. Il periodo di pandemia legato alla diffusione del nuovo coronavirus ha fatto riflettere l’allenatore francese che ha quindi lanciato più di un’idea per aiutare e supportare questo sport e limitare i danni dovuti allo stop forzato.

Nasce con questo intento l’Ultimate Tennis Showdown, che si svolgerà proprio nell’accademia di Mouratoglou in Costa Azzurra. Un “mini torneo” – si fa per dire – con 50 incontri in programma e che coinvolgerà tennisti del circuito Pro.

In un’intervista per promuovere la sua iniziativa che, per sua stessa ammissione proverà a far diventare un appuntamento fisso nel calendario del tennis, l’allenatore francese ha parlato non solo del suo progetto che è ormai pronto al via.

Patrick Mouratoglu

Non poteva quindi mancare una domanda su Serena Williams, seguita proprio da Patrick Mouratoglou nella spasmodica ricerca del 24esimo Slam: “Prima della fine della sua carriera, e sono pronto anche a scommetterci, raggiungerà Margareth Court. Ha avuto delle occasioni è vero ma le ha perse perché non ha giocato come avrebbe dovuto”. 

La tennista americana, che sta trascorrendo il periodo di isolamento sociale nella sua casa in Florida con la piccola Olympia e con il marito, attualmente si mantiene in forma partecipando anche alle dirette social della sorella maggiore Venus ma senza poter scendere in campo. Ma già si fanno prepotenti alcune voci: “Non so se Serena Williams sia di nuovo incinta. Può essere, tutto è possibile ma davvero non lo so”.

Quello che è certo è che la tennista americana, come raccontato anche nel documentario Being Serena andato in onda sulla rete televisiva statunitense HBO, vuole che la sua primogenita si ricordi di sua mamma vincente sui campi da tennis.

Le idee di sostegno ai tennisti in difficoltà, in particolar modo quelli che nel ranking mondiale seguono la Top 100, di Patrick Mouratoglou si scontrano con le idee di Dominic Thiem: “Ovviamente non sono d’accordo con lui ma ha detto ciò che pensa senza peli sulla lingua. Senza aver paura di quello che la gente avrebbe potuto pensare”. 

Il suo Ultimate Tennis Showdown potrebbe presto avere un rivale. Pare, infatti, che anche Rafael Nadal sia propenso ad organizzare e ospitare nella sua Academy un evento simile. Tanto dipenderà ovviamente anche delle disposizioni future dei governi in tema viaggi e spostamenti: “In attesa di sapere se potremmo tronare a viaggiare dobbiamo trovare nuove idee. Dobbiamo farci trovare pronti con un piano B in caso non ci si possa spostare”.

Usare il condizionale resta un obbligo visti i tanti interrogativi che, ai tempi del covid-19, riempiono le giornate. Patrick Mouratoglou però non teme la concorrenza del maiorchino: “È un grande giocatore e non mi dispiacerebbe dover o poter competere con lui”.

Diletta Barilla

Recent Posts

ATP Madrid, crolla Zverev: Cerundolo lo elimina per il secondo anno consecutivo

Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…

7 ore fa

Djokovic salta gli Internazionali d’Italia per puntare tutto sul Roland Garros

Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…

7 ore fa

Atp Madrid, uno stratosferico Musetti stende Tsitsipas in due set

Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…

10 ore fa

Berrettini si ritira a Madrid dopo un set: priorità Roma per il tennista azzurro

Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…

11 ore fa

Nick Kyrgios pronto a sorprendere: “A 30 anni torno a Parigi, darò il massimo”

Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…

11 ore fa

Jannik Sinner ritrova il sorriso: nuova fiamma e ritorno in campo a Roma

Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…

11 ore fa