E’ una Muguruza sorridente quella che entra in sala stampa nel consueto incontro con la stampa. “Sono soddisfatta certo, vincere contro Timea è una bella soddisfazione perché lei è in grado di fare tutto e per batterla è stato necessario essere molto concentrata. Tutti i match contro di lei sono stati duri, quindi si sono molto soddisfatta”. E sull’avvio di stagione giudicato più lento rispetto all’anno scorso aggiunge:
“Non credo di aver avuto un avvio lento in stagione, certo non ho avuto gli stessi risultati della scorsa stagione ma sto lavorando nello stesso modo e non credo neanche che quello che sto ottenendo ora sia qualcosa di magico
Certamente le partite qui a Roma, così come le partite che si giocano prima di un Grand Slam, sono fondamentali per cui giocherò tutte quelle che potrò.
Se giocare il doppio negli slam, mi toglie delle energie per il singolo? Non credo, se hai le giuste motivazioni non è un problema. Comunque quest’anno ne ho giocati di meno. Non ho idea se giocherò il doppio misto a Rio, sono scelte che non dipendono da me”.
E riguardo alla semifinale di domani aggiunge. “Se dovessi incontrare Madison Keys, lo farò, lei è molto aggressiva, mentre la Strycova è molto intelligente, se sono qui è perché hanno giocato bene”
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…