Oltre un milione di bambini africani aiutati da Roger Federer

Oltre un milione di bambini africani aiutati da Roger Federer

Il campione svizzero attraverso la sua fondazione ha raggiunto l’obiettivo che si era posto quasi 3 anni fa di aiutare un milione di bambini ad avere un’istruzione e un’alimentazione migliore

di Redazione Tennis Circus

Una delle più importanti attività di Roger Federer non legate strettamente al tennis è quella della sua fondazione, che negli ultimi 15 anni ha operato in Africa e dato la possibilità a milioni di bambini di poter frequentare le scuole. Infatti sono oltre 50 le scuole materne finanziate dalla sua fondazione solo nell’Africa meridionale, in Malawi. Ovviamente il tennista svizzero si orgoglioso di questi risultati: “Sono così felice ed entusiasta di vedere scuole di questa qualità qui in Africa, è abbastanza incredibile. L’intera comunità si è impegnata nell’aiutare i bambini e questo è molto importante per il loro apprendimento”.

Risultato immagini per federer foundation"

Non solo istruzione: infatti Federer ormai 4 anni fa si era speso anche per l’alimentazione e la nutrizione dei bambini, dichiarando di avere come obiettivo quella di riuscire a far insegnare e nutrire ben un milione di bambini. Traguardo ovviamente raggiunto, con la soddisfazione di Roger Federer e di tutta la fondazione. Infatti l’amministratore delegato della Roger Federer Foundation, Janine Handel, ha detto: “C’è voluto un grande lavoro e tanta determinazione per raggiungere questo grande risultato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy