In attesa del rientro di tutti big in campo e dei tornei più importanti, resta invariata la top-10, con Novak Djokovic sempre al comando davanti a Roger Federer ed Andy Murray. In quarta posizione troviamo Stan Wawrinka, in quinta Tomas Berdych ed in sesta Kei Nishikori. Al n. 7 e n. 8 il duo spagnolo Rafael Nadal e David Ferrer. Quindi chiudono la top-10 Milos Raonic e Gilles Simon.
Guadagna un posto al n°16 Jo Wilfried Tsonga, per la terza volta campione a Metz. Sale al n°20 Dominic Thiem ed al 22 Roberto Bautista Agut, entrambi semifinalisti a San Pietroburgo; bene Joao Sousa che guadagna sei posizioni grazie alla finale di San Pietroburgo e torna al n°47.
Sale di due posizioni Denis Istomin quarto finalista a San Pietroburgo, al n°60, ne guadagna quattro Nicolas Mahut che ha raggiunto i quarti a Metz ed è n°63. Importanti passi in avanti per il coreano classe ’96 Hyeon Chung che grazie alla vittoria nel Challenger di Kaohsiung realizza il proprio best ranking di n°58, grazie alle 15 posizioni salite questa settimana. Più 10 per Robin Haase, campione a Trnava, torna al n°59.
Perde tre posti Tommy Robredo in discesa al n°30, -5 per San Querrey che scivola al n°46, male Sergiy Stakhovsky che fa registrare un meno 7 ed è n°57. Non scendono in campo e perdono 7 e 10 posizioni Santiago Giraldo al n°65 e Victor Estrella Burgos al n°66.
Precipita Ernests Gulbis di 13 posti al n°81, -12 per Daniel Gimeno Traver al n°90.
In casa azzurri, stabile Andreas Seppi al n°25, sale al n°28 Fabio Fognini, +1 per Simone Bolelli che sale al n° 62, sale di tre anche Paolo Lorenzi al n°86, +2 per Marco Cecchinato che ritocca il best-ranking.
Clicca qui per il Ranking Atp live completo.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…