Per chi si era già messo l’anima in pace, l’eventualità di un ritorno di Roger Federer nei campi in terra rossa del Foro Italico era pressoché nulla; a tutti quelli che, come me, continuano a sperare con tutto il cuore il contrario, avviso che potremmo vedere il nostro sogno realizzarsi: poco fa, infatti, il campione svizzero ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui conferma l’estrema difficoltà di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia 2019, ma non li esclude del tutto.
Queste le parole di Federer: “C’è ancora molto tempo. Sicuramente la scelta di giocare Madrid diminuisce le chance, ma non si può mai sapere. Tutto dipende dai risultati che raggiungerò a Indian Wells, Miami e Madrid: saranno questi tre tornei a fare la differenza”.
Conclude: “Ci sono ancora molti mesi prima di prendere una decisione definitiva. Non ho scelto Madrid con l’intento di tagliare fuori Roma; in un certo senso, la programmazione resta ancora flessibile”.
Dunque il verdetto finale è stato rimandato a data da destinarsi: nel frattempo, ci auguriamo che questa lunga attesa possa portare ad una buona notizia.
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…