Roger Federer: “Quale attore avrei voluto essere? Leonardo Di Caprio!”

Negli scorsi giorni Roger Federer è stato a Zurigo, nella sua svizzera, per partecipare all’annuale Film Festival, dove è stato presentato il film “Borg – McEnroe”, che racconta una delle rivalità più grandi della storia, fra il SuperBrat statunitense e l’IceBorg svedese.

“Ci hanno mostrato la strada”, ha commentato lo svizzero, parlando dei due ex campioni, che sono stati capitani delle squadre “TeamEurope” e “TeamWorld” nella prima edizione della Laver Cup a Praga, due settimane fa. “Sarò per sempre grato a Borg e a McEnroe per quello che hanno fatto per il nostro sport. McEnroe come come tennista nei singolari e nei doppi e come commentatore e Borg come leggenda assoluta e anche come mistero per certi versi visto che non lo si vedeva troppo in giro soprattutto dopo il ritiro. Quando giocava era estremamente calmo e credo che questo aspetto emerga dal film”. Gran parte del film è concentrato sulla storica finale di Wimbledon 1980, vinta alla fine da Borg al quinto dopo una grandissima battaglia.

Intervistato dai giornalisti, Roger ha detto che non ritiene probabile che verrà fatto un film sulla rivalità fra lui e Rafa Nadal, l’attuale n. 1 del mondo: “Ne dubito, ma se succederà mi piacerebbe che il mio ruolo  fosse interpretato da uno tra Matt Damon, Leo Di Caprio e James Bond”. Ma che attore avrebbe voluto essere Federer? “Leonardo Di Caprio: ha recentemente vinto l’Oscar e fa grandi film, penso sarebbe ottimo“. Martedì scorso Federer è tornato in Italia, a Osnago, dove ha girato alcuni spot per la Barilla, l’azienda di Parma con cui ha firmato un contratto quinquennale da 40 milioni di dollari.

 

Exit mobile version