Martedì è stato definito il tabellone dei quarti di finale di Coppa Davis, che si disputeranno a Malaga a partire dal prossimo 21 Novembre. L’Italia di Volandri affronterà l’Olanda, squadra vincitrice del gruppo D composta dai singolaristi Van de Zandschulp e Griekspoor e dalla temibile coppia Koolhof/Middelkoop. Gli azzurri partiranno con i favori del pronostico ma in caso di perdita di un singolare il doppio decisivo potrebbe risultare ostico. Il capitano Volandri sarà di nuovo chiamato a prendere decisioni difficili: Arnaldi verrà confermato? O verrà rimpiazzato da Sinner e resteranno Sonego e Musetti. Infine restano gli interrogativi sui doppisti Bolelli, Fognini, Vavassori e sulle condizioni fisiche di Berrettini.
In seguito gli altri accoppiamenti dei quarti di finale.
In caso di vittoria gli azzurri incontreranno la vincente di Serbia-Gran Bretagna, sfida che si annuncia combattuta perchè se Djokovic può conquistare un singolare, i britannici partiranno favoriti nell’incontro tra i migliori secondi.
Dall’altro lato del tabellone si trova la sorpresa di questa edizione, la Finlandia, contrapposta al Canada che, a differenza di quanto accaduto nella fase a gironi, potrà schierare i suoi giocatori più quotati. L’ultimo accoppiamento vedrà invece la Repubblica Ceca di Jiri Lehecka scontrarsi con l’Australia di De Minaur e Purcell, che potrà forse avere Kyrgios come elemento aggiuntivo.
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…