Us Open 2018 al giro di boa, promossi e bocciati della prima settimana

Dai big three a Zverev, da Murray a Wawrinka, dalla Little Italy alla NextGen, dall'abbigliamento di Fognini all'arbitro-coach: cosa è successo nei primi sette giorni a New York - A cura di Tennis Fever
160903212742-gettyimages-598975976-exlarge-169

[tps_title]Big Three[/tps_title]

Tra i promossi non possiamo non mettere i big three (c’erano una volta i big four, ma ne parleremo tra poco) del tennis mondiale degli ultimi quindici anni, i dominatori assoluti, in rigoroso ordine di ranking Atp: Rafa Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic. Una partenza non entusiasmante per tutti e tre e un finale di settimana in crescendo per Roger e Nole, mentre Rafa ha sofferto più del previsto contro il promettentissimo russo Khachanov. Federer s’è anche tolto la soddisfazione, contro l’evanescente Nick Kyrgios, di mettere a segno il “punto del torneo”, quello che chi l’ha visto lo potrà raccontare ai nipotini. Dunque i tre ultratrentenni se la comandano ancora alla grande, grazie alla capacità di gestire meglio degli altri i momenti chiave delle partite. Sarà per questo che hanno vinto 50 (dicasi 50) tornei del Grande Slam in tre? Implacabili.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO