Wawrinka vince gli US Open, Roger Federer lancia una nuova racchetta

WAWRINKA HA VINTO GLI US OPEN ED E’ TUTTA FARINA DEL SUO SACCO – La settimana scorsa “uno svizzero” ha vinto gli US Open. Non il “solito” svizzero ma Stan Wawrinka, che nonostante sia a quota 3 Slam e sembra sia l’unico, se in giornata, a mettere seriamente Djokovic in difficoltà, viene sempre considerato il “fratellino” del Grande Roger. Naturalmente ci sono state molte domande rivolte a Stan in cui gli si chiedeva se avesse avuto dei ragguagli anche solo telefonici da Federer su come battere il n°1 del mondo.

Wawrinka ha detto “Stavolta non ci sono stati consigli di Federer per battere Djokovic. Durante tutto il torneo ci siamo spesso massaggiati ma solo per incoraggiamenti e complimenti”Quando poi gli si chiede se è pronto alla scalata al n°1 risponde modestamente “Non credo, non sono costante durante la stagione per diventare numero 1”

 

ROGER FEDERER ALL’EVENTO DELL’HELVETIA – Mentre la Svizzera superava l’Uzbekistan, 2-3 a Tashkent  riconquistando l’accesso al World Group, lo svizzero di Basilea invece, ha passato un week end particolare partecipando come  ospite d’onore all’evento in Svizzera organizzato dall’Helvetia, la grande compagnia svizzera di assicurazioni generali che sostiene progetti educativi per bambini nell’Africa del Sud e in Svizzera tramite l’impegno a favore della Roger Federer Foundation.

UNA NUOVA RACCHETTA FIRMATA RF IN COLLABORAZIONRE CON WILSON – Roger Federer, che in serata è tornato a Dubai dove ormai da un po’ è residente per riprendere gli allenamenti, ha ultimamente cambiato racchetta. Ha rinnovato infatti il suo legame con la Wilson che ha creato per lui, dopo una collaborazione di 18 mesi  la  Pro Staff RF 97 Autograph, una racchetta che sembra totalmente differente dalla precedente versione, dal look moderno e raffinato che calza a pennello al gioco dello svizzero “Partecipare a un processo di progettazione insieme a un brand è entusiasmante, ma con Wilson è ancora più speciale perché da sempre gioco con una racchetta di questo marchio- afferma Roger Federer- ho avuto la possibilità di contribuire alla progettazione di una racchetta che mi assomiglia. Questa racchetta è veramente speciale e spero possa essere di ispirazione per ogni giocatore che la terrà tra le mani”

Queste le caratteristiche della nuova Pro Staff RF 97 Autograph:

Profilo più ampio, in grado di aumentarne significativamente la potenza, ovale più grande rispetto alle generazioni precedenti e presenta una struttura intrecciata in grafite per mantenere quel feel puro e uniforme che i giocatori hanno imparato a conoscere e ad amare con la gamma Pro Staff.

Caratteristiche Tecniche:

Modello 16 x 19

Bilanciamento 30.5cm

Peso senza corde 340g

Lunghezza 68.58cm

Taglie grip 1-5

Head size 97″/626cm

Anna Lamarina

Recent Posts

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

16 ore fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

16 ore fa

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

17 ore fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

18 ore fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

18 ore fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

1 giorno fa