E’ bastata un’ora e 13 minuti a Karolina Pliskova, testa di serie n°3 a Brisbane per battere la qualificata statunitense Muhammad n°189 in classifica. 5 su 6 i break points vinti dalla ceca e 3 i giochi a zero.
Destino diverso per la qualificata Destanee Aiava n° 447 del mondo che si è guadagnata il secondo turno battendo una vecchia gloria come la Mattek Sands al terzo in rimonta lasciandola inoltre per 3 game a zero. Lo score è di 2-6 6-3 6-4
Bella vittoria quella della francese Alizé Cornet che in un’ora e 21 minuti ha liquidato la statunitense Christina Mc Hale, n° 45 del mondo e promessa del tennis USA. 58 a 36 i punti partita per un inclemente 6-2 6-1 e un accesso ai quarti per la nizzarda, dove se la vedrà con Garbine Muguruza .
Muguruza che a sua volta ha conquistato i quarti di finale battendo la 19enne russa Daria Kasatkina con qualche difficoltà in più. Infatti vince solo al tie break del terzo set ed a parità di punti (110 a 110)con la russa.
Infine l’ucraina Svitolina, ts n°6 nonostante una partenza un po’ lenta vince in rimonta al terzo set il match contro la tennista della Carolina del sud Shelby Rogers agguantando i quarti che giocherà contro la Pliskova
Wta Brisbane – primo e secondo turno
(1)PLISKOVA (3)VS MUHAMMAD(Q) 6-1 6-4
(2)AIAVA(Q) VS MATTEK SANDS (Q)
(3)CORNET VS MCHALE 6-2 6-1
(4)ROGERS VS SVITOLINA(6) 7-5 2-6 5-7
(5)KASATKINA VS MUGURUZA(4) 5-7 6-3 6-7
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…