Bethany Mattek Sands “Ritorno e vinco!”

La grintosa tennista americana era stata vittima lo scorso anno a Wimbledon di un infortunio gravissimo che sembrava non darle speranze riguardo al suo futuro tennistico. Mattek Sands però era stata chiara. Aveva detto "Supererò anche questo e tornerò". e così detto fatto, a pochissimo dal suo rientro centra il titolo di doppio misto agli US Open in coppia con Jamie Murray

Quando aveva rotto il tendine rotuleo del ginocchio destro l’anno scorso a Wimbledon nel match contro Sorana Cirstea, Bethanie Mattek-Sands di Phoenix sperava un giorno forse di riuscire a giocare ancora a tennis, ma non certo di vincere un altro titolo del Grande Slam!

UN INFORTUNIO GRAVISSIMO – Le sue parole dopo l’incidente erano state “Stavo andando verso la rete, mi ricordo di aver sentito questo rumore nella gamba, poi tutto si è come rallentato. Mi ricordo che il mio ginocchio sembrava più piccolo e che c’era qualcosa che non andava. Per un po’ ho pensato, ora lo rimetto a posto, ma ho capito che c’era qualcosa di rotto. E’ stato uno dei più dolorosi infortuni che abbia mai avuto e ne ho avuti in carriera” E comunque la star del tennis americana era stata da subito chiara scrivendo su Istagram e Facebook ai suoi fans “Starò lontana dal tennis per un po’, ma supererò anche questo e tornerò”.

CAMPIONESSA DI DOPPIO CON UN GRANDE CUORE – E infatti così è stato. Mattek Sands è rientrata a Indian Wells senza essersi allenata per un anno e ha avuto modo di riconfermarsi in questo US Open la campionessa che è sempre stata.

 In coppia con Jamie Murray  ha infatti  battuto in finale  la polacca Alicja Rosolska e il croato Nikola Mektic per 2-6, 6-3 (11-9), vincendo il titolo di doppio misto agli Open degli Stati Uniti.

 Il doppio d’altra parte, è sempre stato una specialità in cui l’americana riesce bene, infatti negli ultimi anni l’originale Bethanie di Slam ne ha collezionati ben 5 in coppia con Lucie Safarova  e due nel misto, con Tecau (Australian Open 2012) e con Mike Bryan (Roland Garros 2015).

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO