La promessa del tennis croato Borna Coric dice di essere molto contento della sua stagione sull’erba 2018 e questo nonostante la prematura uscita dai giochi al primo turno a Wimbledon per mano del russo Daniil Medvedev.
NEOFITA DELL’ERBA – Il 21enne, che a Wimbledon neanche a farlo apposta si trovava nello stesso ottavo di tabellone di Federer, ha infatti conquistato il suo primo titolo sull’erba ad Halle solo una settimana fa battendo nel tragitto vip come Alex Zverev, e in finale proprio il pluri-vincitore Slam Roger Federer per 7/6 3/6 6/2. La cosa strana era che il croato non aveva mai giocato altri tornei su erba, all’infuori di Wimbledon negli anni passati. E non aveva mai ottenuto neanche a Wimbledon grandi risultati. Tranne infatti nel 2014 in cui ha raggiunto il secondo turno, è sempre uscito al primo turno.
PER 500 PUNTI SULL’ERBA CI AVREI MESSO LA FIRMA – Il croato è oggi n°21 del mondo, suo best ranking, raggiunto dopo la vittoria ad Halle, e avrebbe avuto una buona occasione ai Championships di scalare ulteriormente il ranking. Il croato ha ammesso che non si sarebbe aspettato di avere così tanto successo sull’erba ad Halle “Avevo vinto in carriera solo due match sull’erba. E’ stata comunque un’ottima stagione sull’erba per me. Se qualcuno mi avesse predetto che avrei fatto 500 punti sull’erba ci avrei messo la firma, quindi non posso lamentarmi”
.
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…