Wimbledon, bene Williams e Kerber. Avanti anche Kasatkina e Goerges

Conclusi gli ottavi di finale a Wimbledon: avanzano Serena Williams, Angelique Kerber, Daria Kasatkina e Julia Goerges.

Si sono conclusi i match di ottavi di finale al femminile a Wimbledon.
Vola ai quarti di finale Serena Williams con una buona vittoria su Evgenya Rodina. La russa non è apparsa al meglio fisicamente, ma l’ex numero uno al mondo ha giocato un ottimo match. Nonostante una piccola distrazione a metà secondo set, quando ha ceduto la battuta, Serena è apparsa in gran forma sia al servizio che da fondo campo. Il punteggio finale è stato un doppio 6-2.

Continua il cammino di Daria Kasatkina che raggiunge per la prima volta i quarti di finale a Wimbledon, sconfiggendo in rimonta Alison Van Uytvanck. Inizio incerto per la russa che ha faticato al servizio nel primo set, perso al tie-break per 6 punti a 8 con un doppio fallo. Da quel momento in poi Kasatkina è salita di livello, mostrando di poter essere competitiva anche su una superficie come l’erba. Nel secondo e terzo set è stata sempre la russa a comandare, imponendosi con il punteggio finale di 6-7 6-3 6-2.

Vittoria convincente di Julia Goerges su Donna Vekic. Una buona prestazione al servizio le ha permesso di giocare con molta serenità, senza mai cedere la battuta. Si tratta del miglior risultato in carriera a Londra per la teutonica, che con un netto 6-3 6-2 vola ai quarti di finale.

Match molto più complicato invece per Angelique Kerber contro l’ex top 10 Belinda Bencic. Sin dal primo set il match è stato molto equilibrato, con entrambe le giocatrici in difficoltà al servizio. Grazie a due break. però, la tedesca è riuscita a portare a casa il primo parziale. Il secondo set sembrava essere partito meglio per Kerber, che una volta trovatasi in vantaggio 3*-1 si è un po’ rilassata e ha subito la rimonta della svizzera. Sul 5*-4 la Bencic non è riuscita a sfruttare ben 4 set point che le avrebbero permesso di allungare il match. Le opportunità sprecate si sono rivelate fatali per Belinda Bencic, che al tie-break ha ceduto per 5 punti a 7.
Vittoria sofferta per Kerber che ha comunque mostrato un buon livello, considerando il livello dell’avversaria. 

Ecco gli allineamenti ai quarti di finale:

Dominika Cibulkova vs Jelena Ostapenko [12]
Daria Kasatkina [14] vs Angelique Kerber [11]
Kiki Bertens [20] vs Julia Goerges [14]
Serena Williams [25] vs Camila Giorgi

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock