Wta Zhuhai : Ottimo esordio per Venus Williams

La maggiore delle sorelle Williams è autrice di un’eccellente prestazione all’Elite Trophy contro Madison Keys.

Comincia nel migliore dei modi il cammino di Venus all’Elite Trophy; il torneo che da quest’anno rappresenta il Masterino, disputato a Sofia fino ad un anno fa.
Venus si presenta in grande forma e lo dimostra con l’acuto davvero notevole prodotto nel secondo e terzo set del match di oggi.

2015 China Open - Day 1
L’inizio è , però, della Keys che propone un tennis aggressivo laddove Venus stenta nel trovare solidità, soprattutto al servizio. Il primo parziale è così segnato soprattutto dalla volatilità della Williams .
La californiana alza il livello nel secondo , bellissimo, set. Potenza e tecnica di grande pregio sono i fattori messi in campo da entrambe. Parziale equilibratissimo che vede un allungo di Venus tra il settimo ed il decimo game, quando Madison sfrutta un lieve calo della Williams riportando la parità. Il tie-break è l’approdo e l’esperienza di Venus farà la differenza.
Madison esce provata fisicamente e mentalmente dalla seconda frazione e , probabilmente,  con la sensazione di aver perso una grande occasione anche per propri demeriti.
Il terzo e decisivo parziale è, infatti, dominato dalla sette volte campionessa slam con la Keys che, progressivamente, abbandona il match.
V.Williams b. M.Keys 3-6 7-6 (5) 6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock