WTA Palermo: Avanti Gatto-Monticone. Out la Pieri. Oggi in campo le altre azzurre

Nella giornata di ieri sono scese in campo le prime due azzurre del Wta di Palermo. La prima è stata Giulia Gatto-Monticone, che ha vinto contro la tedesca Antonia Lottner. La giovane teutonica si è ritirata all’inizio del secondo set, dopo aver perso il primo parziale in modo netto. La motivazione del ritiro è stata un problema intestinale. La torinese ha vinto il suo secondo match in un tabellone WTA dopo la vittoria a Kuala Lampur nel 2014. Al secondo turno affronterà la vincente del match tra Sorribes Tormo e Ferro.

La seconda ed ultima azzurra di giornata a scendere in campo è stata Jessica Pieri. La toscana non è riuscita ad imporre il proprio gioco contro la serba Krunic, che ha dominato. Dopo un primo set giocato non benissimo, Jessica è riuscita a riprendersi nel secondo. Purtroppo non è bastato, ed è stata la Krunic ad approdare al secondo turno.

Oggi scenderanno in campo le restanti azzurre. Jasmine Paolini affronterà Laura Siegemund, numero 7 del tabellone. La teutonica ha vinto in due set l’unico precedente, giocatosi al primo turno di Bucarest lo scorso anno. Inoltre, andrà in scena il derby azzurro tra Sara Errani e Martina Di Giuseppe. Sara ha vinto nel Country Club due volte, mentre Martina è arrivata nel capoluogo siculo dopo una brillante semifinale colta a Bucarest. Elisabetta Cocciaretto affronterà la Kuzmova tds n. 3. La marchigiana grazie alla sua qualificazione è diventata la più giovane del tabellone. Chiuderà il programma del Centrale il match di Martina Trevisan contro la francese Cornet. Questa sfida è già andata in scena la settimana scorsa a Losanna sempre come primo turno, dove la francese si è imposta arrivando in finale nel torneo.

RISULTATI
Krunic b. Pieri 6-2 6-3
Gatto-Monticone b. Lottner 6-2 1-1 rit.

INCONTRI ODIERNI
Paolini vs Siegemund (6) (visibile su SuperTennis alle 16:00)
Cocciaretto vs Kuzmova (3)
Errani vs Di Giuseppe
Trevisan vs Cornet (2) (visibile su SuperTennis come secondo match delle 20:30)

Exit mobile version