Jo-Wilfried Tsonga
Dopo i primi tre match di ieri, oggi si disputano i restanti match di primo turno sulla superficie indoor di Marsiglia considerata una delle più veloci nel circuito indoor. Analizziamo i 5 match di giornata:
Gojowczyk-Dzumhur (0-2)
Match molto difficile da leggere, il bosniaco sembra in ripresa dopo i quarti di finale ottenuti a Rotterdam mentre il tedesco, gioca molto bene indoor ma viene da un periodo poco positivo ed é sotto 2-0 nei precedenti. Vista la velocitá della superficie, vedo almeno un tie break in questo match.
Bolelli-Paire (0-2)
Match molto duro per l’italiano visto che affronta il beniamino di casa Benoit Paire che sicuramente visto il movimento del diritto, non ama particolarmente le condizioni velocissime ma con il servizio ed il rovescio può fare davvero male. Simone, ha superato brillantemente le qualifiche e penso possa giocarsela contro Paire ma il francese rimane favorito. Nel 2016 proprio qui a Marsiglia, Paire sconfisse 2-0 l’italiano con il punteggio di 6-4 7-5.
Gerasimov- Verdasco
Gerasimov e un giocatore molto pericoloso sulle superfici rapide, servizio e diritto abbastanza devastanti fanno di lui un brutto cliente da incontrare nel primo turno. Verdasco, parte sicuramente favorito negli scambi ma potrebbero esserci poche occasioni per lui che in risposta sul veloce, fa sempre abbastanza fatica. Vedo un probabile tie break qui e un over di game per un match abbastanza tirato.
Tsonga-Rublev (1-0)
Stiamo rivedendo il vero Tsonga in questo periodo e si sta ritrovando proprio nei tornei indoor dove spesso ha disputato ottime partite. Jo vinse il titolo qui nel 2017 e nel 2013, ha battuto Rublev 2-0 nella settimana scorsa e penso possa essere favorito anche nel match di oggi.
Chardy-Berrettini
Match di difficile lettura, Chardy non ha mai fatto bene nel torneo di Marsiglia nonostante i suoi colpi e il suo servizio siano molto incisivi sul veloce. Berrettini, viene da un gran torneo a Sofia dove ha sconfitto tennisti come Khachanov e Verdasco prima di perdere im semifinale da un gran Fucsovics. Entrambi giocano molto bene sul veloce prevedo set tirati al tie break in questo match dall’esito incerto.
Le migliori:
Tsonga
La singola:
Verdasco-Gerasimov Over game
Azzardo:
Gojowczyk-Dzumhur Over game.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…