Giovedì tutto dedicato al torneo di Amburgo, che sta regalando già belle partite, e qualche sorpresa.
Primo match di oggi, Humbert vs Vesely.
Parlando di sorprese, era doveroso partire da qui: Humbert ha estromesso dal torneo il signor Medvedev, non uno qualunque, e lo ha fatto con una prova di carattere, con un 6-4 6-3 che non ammette repliche.
Nemmeno a dire che la terra sia un territorio amico del francese, visto che è appena 25-25 in carriera “on clay”, ma quando c’è la forma, e la forma c’è, la fiducia schizza alle stelle.
L’avversario di oggi è una vecchia conoscenza del circuito, Vesely, che qualche anno fa sembrava dovesse fare il grande salto di qualità, poi invece…
Il mancino ceco è pur sempre 75 al mondo, a esserci lì dove è lui, ma ha avuto anche un best ranking come 35 al mondo, e poi purtroppo è scivolato giù senza mai veramente risalire.
Giocatore più avvezzo di Humbert alla terra, nel 2017 ha fatto i quarti ad Amburgo, ma allo stato attuale delle cose, e pur trovandosi 1-0 negli scontri diretti, non pare in grado di reggere l’entusiasmo di Ugo.
E allora il pronostico non può che essere Humberto to win a quota @1.44 su Bet365.
Secondo match, Ruud vs Fognini.
Allo stato attuale delle cose, pare Davide contro Golia, e non perché Fogna non possa dire la sua, anzi, avrebbe tantissimo da dire, ma la condizione, seppur in ripresa, non pare ancora sufficiente per competere contro l’avversario odierno.
Ruud è in run positiva, è in gran fiducia, nasce e cresce come giocatore da terra rossa e ha mostrato di non temere nessuno.
Fabio ha vinto una bella maratona contro Kohlschreiber, e potrebbe pagare dazio oggi quando dall’altra parte della rete troverà invece un giocatore che non ha dovuto nemmeno portare a termine la partita, visto il ritiro di Paire.
C’è un solo precedente fra i due, ma risalle alla ATP Cup, quindi vale e non vale; in quell’occasione comunque il norvegese aveva preso presto le misure a Fogna, lasciandogli appena quattro giochi.
Fognini pronto per una nuova impresa?
“Non lo so, Fabio”, cit. Caressa.
Il pronostico è Ruud to win a quota @1.44 su Bet365.
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…