Game, BET, match: da Praga a Iasi a caccia di quote!

GASTON vs AJDUKOVIC

Testa a testa: è il primo match fra i due.

Stato di forma: Gaston viene da un periodo così così, è 5-5 nelle ultime 10. Ajdukovic è più centrato, con 7-3 nelle ultime 10.

Superficie: buon rendimento su terra per Hugo, con un 12-8 nell’anno e un più che valido 62-34 overall. Sulla stessa linea Ajdukovic, 16-11 nel 2021 e 88-46 in carriera.

Momentum: Gaston ha collezionato diverse partecipazioni ai challenger, raggiundendo sempre almeno gli ottavi; anche qui, discorso similare per Ajdukovic, che comunque al Milan challenger ha raggiunto anche i quarti.

Quote: quote bilanciate (mentre sto scrivendo), i book non prendono posizione.

Pronostico: è vero, c’è un sostanziale equilibrio, ma la mia preferenza cade sul francese, perché ho apprezzato la sua capacità di soffrire mostrata nei due match precedenti, e soprattutto perché la superficie è a lui congeniale, in termini di tecnica e tattica. Duje ha alzato la testa al challenger di Milano a giugno, ma prima ci sono stati tanti bassi (e pochi alti), e tecnicamente, è ancora distante rispetto a Hugo.
Gaston vincente a 1.83 su Bet365.

 

SINIAKOVA vs KREJCIKOVA

Testa a testa: la Krejci è avanti 1-0, ma il match vinto lo scorso anno era su terra.

Stato di forma: due sole sconfitte nel periodo per Siniakova, contro la Kerber e contro la Barty; una sola sconfitta per Krejcikova, contro la Barty.

Superficie: 3-5 nel periodo per Siniakova, 93-82 appena appena sufficiente in carriera. Bene Barbora nell’anno in corso, 13-6, e grazie a questi risultati ha anche limato il suo personal, che ora è 65-53, che rimane comunque non eccelso.

Momentum: Siniakova ha fatto terzo turno a Wimbledon, perdendo da Barty, e ha perso la finale a Bad Homburg contro la Kerber. Ottavi raggiunti dalla Krejcikova a Wimbledon, perdendo poi da Barty, e prima giusto uno slam vinto, il RG.

Quote: quote intorno al 40% per Barbora.

Pronostico: se la partita fosse stata su terra, avrei pensato che quell’1.40 era anche alto; qui, su cemento, le cose cambiano leggermente e c’è un leggero livellamento, e la Siniakova sembra destinata a svolgere il ruolo che ha svolto l’altro giorno la Smitkova contro di lei.
Solo che oggi si ragiona sulla possibilità di prendere un set, che sembra davvero ben pagato.
Krejcikova 2-0 NO a 1.80 su Bet365.

Exit mobile version