Game, BET, match: finale a Umag, Alcaraz vs Sinner

Atto conclusivo a Umag, con la finale dell’ATP 250 che vedrà di fronte Alcaraz vs Sinner, e onestamente credo che questa sarà solo una delle tante finali con loro due presenti.

Lo sanno anche i muri che reputo Sinner l’italiano più forte attualmente in circolazione (si, anche più forte di Matteo), perché è intelligente, è freddo, sa leggere le partite mentre le gioca e sa adattarsi all’avversario.
E’ un anno difficile questo, il cambio di allenatore non è stato indolore, ma i risultati, pian piano, iniziano ad arrivare.
Testa di serie numero 2 del torneo, Jannik, ha rispettato i pronostici dalla sua parte di tabellone ed è arrivato in fondo, battendo Munar, Carballes Baena e Agamenone, cioè due terraioli e la sorpresa del torneo.
Ha vinto senza lasciare un set agli avversari, e ovvio, oggi si troverà di fronte un mostro, ma saprà gestire il salto di qualità.

Alcaraz ha eliminato in questa settimana Gombos, Bagnis e ieri Zeppieri, che comunque ha fatto una gran partita.
Il giovane spagnolo ha dovuto faticare non poco per portare la partita a casa, e lo ha fatto sfruttando anche una debacle fisica dell’avversario.
I campioni vincono anche così, e Carlitos è destinato a raccogliere l’eredità di ognuno dei Big Three.
E’ probabilmente, dopo Djokovic, il tennista più forte in circolazione al momento: ha gamba, testa, cuore, forza, grinta e fame di vittorie.
Mix perfetto, e oggi sarà pronto a dare l’anima per difendere la vittoria conseguita qui lo scorso anno, che giusto per la cronaca, corrisponde anche al primo titolo vinto nel circuito maggiore.

I book danno favorito Alcaraz, e credo sia giusto, ma le quote non sono mai realmente scese; hanno ballato, ma tendono a rimanere sempre sul livello dell’apertura, segno comunque di incertezza.
I testa a testa ci dicono che Alcaraz conduce 2-1, e l’unico precedente su terra, giocato nel 2019 al Challenger di Alicante (sembrano passate ere geologiche da quel match), fu vinto dallo spagnolo in tre set.
Alcaraz è 26-3 su terra in questo 2022, e di certo non vorrà perdere due finali su due consecutivamente per mano di un italiano; Sinner è 14-4, e farà di tutto per portarsi a casa il trofeo, consapevole di non avere sulle spalle il peso del pronostico e pronto a sfruttare qualche incertezza di Alcaraz, che sebbene sia un fenomeno, è ancora per certi versi “acerbo” e vivaddio qualcosa concede, durante il match.

La quota c’è, il tifo anche.

Il pronostico è Sinner vincente incontro a 2.30 su Bet365.

Exit mobile version