Giornata intensa, tantissimi tornei hanno preso il via, ma ci concentreremo solo su Dubai.
Primo match: Shapovalov vs Struff.
Per quanto rimanga sempre affascinato dallo stile del canadese, e per quanto mi piaccia come giocatore, visto anche il suo essere mancino, devo a malincuore constatare che le quote offerte per questo match, semplicemente, “puzzano”.
Perché?
Prima di tutto gli scontri diretti: Struff conduce 4-1, e ha battuto Denis due volte su terra, una volta su erba e una volta su cemento.
Si può affermare che il tedesco classe 90 sappia come disinnescare il gioco del mancino, e poi non va dimenticato che lui qui ha buonissimi ricordi: sedicesimi nel 2018, sedicesimi nel 2019, quarti di finale lo scorso anno.
Il servizio di Struff poi, è un’arma potentissima, così come il suo rovescio, e l’impressione è che anche la forma sia più dalla parte del tedesco che non del canadese.
Shapo ha battuto in Australia un Sinner esausto, e ha comunque dovuto faticare, e il turno dopo è prevalso su Tomic, che insomma, come vittoria si commenta da sola.
A doha prevale su Pospisil, in leggero calo rispetto al finale spumeggiante del 2020, ed esce contro Fritz.
Struff è uscito al primo turno in Australia, poi a Montpellier, poi a Rotterdam, ma la vittoria contro un osso duro come Kukushkin per me lo rilancia a pieno titolo.
Struff vincente a quota 2.37 su Bet365.
Il secondo match è Davidovich Fokina vs Krajinovic.
Il serbo conduce 1-0 negli scontri diretti, anche se parliamo di una vittoria in un challenger nel 2017.
Trascurabile.
Lo spagnolo ha avuto una crescita esponenziale a partire dalla fine dello scorso anno, e su cemento si presenta con un ottimo 75-38; Krajinovic, d’altro canto, è giocatore con molta più esperienza, e nel 2020 ha raggiunto i sedicesimi, perdendo contro Rublev.
Nel 2018 fece addirittura semifinale…
La scelta cade però su Davidovich Fokina perché la superficie premia il suo gioco; nel 2020 ha raggiunto un traguardo importante, quando si è regalato la possibilità di sfidare Zverev ai sedicesimi degli US Open.
Quest’anno ha deciso di giocare la prima parte della stagione al chiuso, e sono arrivati buoni risultati: sedicesimi a Marsiglia, sedicesimi a Rotterdam, quarti a Montpellier.
Tecnicamente Davidovich non è inferiore al serbo; sarà match (quasi) pari, con preferenza per Alejandro, vista anche la forma in crescendo.
Davidovich Fokina vincente a quota 1.80 su Bet365.
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…