Game, BET, match: Marzo inizia col botto?

Inizia un nuovo mese, il tennis si è lasciato da poco alle spalle il primo Slam dell’anno, e ora si torna a battagliare sui campi “minori”.

Iniziamo in Francia, lato WTA, con Rus vs Wang.

Arantxa ha molta più esperienza della rivale sulla superficie indoor: 82-45 contro un misero 0-1 in carriera; la Wang è però molto giovane e si sta costruendo pian piano la sua carriera.

Un recente incontro, fra l’altro, è stato vinto proprio dalla cinese, che ha regolato ad Abu Dhabi la bella olandese in tre set.

La Rus ha perso contro la Swiatek l’ultimo match giocato, e potrebbe starci, ma quello prima l’ha perso contro Venus, e abbiamo visto, proprio qualche giorno fa, come Venus non fosse propriamente al top della forma, quando è stata battuta dalla Errani.

Occhio perciò, perché sulla carta l’olandese è attaccabile, e la cinese, a questa quota, diventa molto appetibile se consideriamo il match come uno di quelli da monetina.

Wang vincente a quota 2.37 su Bet365.

 

Per il secondo match non voleremo troppo lontano, basterà arrivare a Rotterdam in tempo per seguire Fucsovic vs Opelka.

Match che chiuderà la prima giornata in Olanda quello fra l’ungherese e l’americano; iniziamo col dire che a me Marton piace molto come gioca, lo reputo un top 50 vero, capace di fare sempre il suo mestiere, soprattutto quando sostenuto da una forma fisica accettabile.

Reilly è Isner 2.0, ma forse con meno tocco.

Niente di personale, ma il bombardiere americano ha costruito la sua posizione a suon di servizi infuocati.

Ha comunque già due titoli ATP nel suo palmares, l’ATP di New York nel 2019 e il più recente ATP di Delray Beach vinto l’anno scorso.

I book danno favorito Fucsovic, anche perché le recenti vittorie su Wawrinka, Rinderknech ed Herbert avranno destato l’attenzione di molti; la quota a me però non sembra giocabile.

Anzi, a dire il vero, a una quota molto simile potremmo trovare una bella giocata di valore, di quelle che piacciono a me.

Partiamo da questo ragionamento: Opelka, nelle quattro partite sin qui disputate, e cioè 12 set totali, per ben 7 volte è andato al tie break.

E non potrebbe essere altrimenti, visto il suo gioco.

Marton, nei suoi turni di servizio, potrebbe mettere in difficoltà l’americano, variando i colpi: immaginare almeno un tie non sembra un’eresia.

Over 0.5 tie break nell’incontro a quota 1.57 su Bet365.

 

 

Exit mobile version