Lunedì che ci proietta nel mondo Challenger, e ci sta, visto che comunque spesso in questi tornei si possono trovare delle sorprese e delle quote interessanti.
Il primo match che andrò ad analizzare oggi è quello fra Quinzi e Popko, primo round del Firenze Challenger.
Il marchigiano ha raggiunto i sedicesimi qui la scorsa stagione, mentre il suo avversario vi prenderà parte per la prima volta; Popko è sicuramente in uno stato di forma migliore, 6-4 nelle ultime dieci uscite, facendo i quarti a Como, a Cassis e Banja Luka; Quinzi di contro è 4-6 nelle ultime 10, e l’ultimo risultato degno di nota sono i quarti a Perugia, ma si parla di metà luglio…
Ora di invertire il trend quindi, e l’avversario odierno potrebbe essere quello giusto.
Lato scommesse, penso che quindi Quinzi possa portare a casa almeno un set e forse pure vincere; mi piace la linea offerta per i giochi vinti da un giocatore, perciò il mio consiglio è Quinzi over 11.5 games nel match, offerto a quota @1.50 su Eurobet.
Secondo match che andrò ad analizzare è quello fra Baez e Sakamoto, al Buenos Aires Challenger.
Primo turno.
Occhi puntati sul giocatore di casa, perché veramente in un buon momento, e oggi contro un giocatore che anche se avanti di decine e decine di posizioni nel ranking, potrebbe battere tranquillamente.
Classe 2000 il giovane Baez, quasi 2001 essendo nato il 28 dicembre, ha inanellato una serie di risultati convincenti che lo proiettano attualmente anche al suo best ranking, 510; torneo casalingo, quindi fiducia nel giocare in una condizione ambientale famigliare e favorevole.
Sakamoto, il suo avversario, ha vinto solo 4 delle ultime 10 partite, è in qualche modo in regresso di forma, non ha mai brillato particolarmente in questo torneo, uscendo per due anni di seguito alle qualificazioni e solo nel 2016 centrando il primo turno, prima di essere sconfitto da un altro argentino, Mena.
Anche in questo caso, l’ipotesi che il giocatore “di casa” possa strappare almeno un set, o vincere, non è remota, e anche qui mi sento di consigliare l’under over games; il mio consiglio è perciò Baez over 11.5 games nell’incontro a quota @1.60 su Eurobet.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…