Categories: THOUGHTS

Rasheed prossimo allenatore di Kyrgios?

A seguito della rottura tra coach Resheed e Grigor Dimitrov, tanti ex giocatori credono che Nick Kyrgios sia il talento più idoneo da affidare alle mani dell’ormai ex coach del bulgaro.

La rottura tra Roger Rasheed e Dimitrov ha ridato la speranza e la possibilità di vivere una nuova avventura tennistica e magari una nuova rinascita sia ad un rispettato allenatore che ad un giocatore dal sicuro talento. Nel caso dell’australiano, la stampa del paese ha raccolto varie opinioni di ex giocatori, su tutte quella di Pat Rafter, direttore di Tennis Australia, che ha messo sul piatto il nome di Rasheed come prossimo coach di Kyrgios attualmente senza coach.

Proprio Kyrgios ha interrotto la sua relazione professionale con Todd Larkham a seguito del suo atteggiamento contraddittorio a Wimbledon, dove nella partita con Gasquet si rivolgeva al suo angolo e pareva volesse perdere i punti di proposito. Attualmente Nick lavora col suo manager John Morris come allenatore ad interim intanto che attende di avere la possibilità di lavorare con un altro allenatore.

Ex giocatori e compatrioti come Masur, Cahill e Woodforde credono che l’opzione Rasheed per Kyrgios sia idonea. E’ risaputo che proprio Rasheed vedrebbe di buon occhio una sua collaborazione con il ragazzo di Canberra, sempre quando Tennis Australia darà l’approvazione, una relazione che potrà portare un cambio di mentalità per il giovane Nick.

Secondo Pat Rafter la persona da scegliere dovrebbe essere una figura che Nick rispetti e ammiri.”Sarà una decisione che Kyrgios dovrà prendere col tempo. La scelta dovrà essere ponderata e la figura carismatica di Rasheed potrebbe essere quella giusta” ha dichiarato Rafter.

La personalità di Kyrgios, così come il suo manifestare un certo disinteresse per il tennis, hanno minato il suo poter sfruttare l’enorme potenziale di talento di cui è in possesso.Recuperare la voglia di lavorare duro e fare sacrifici per il tennis potrebbe essere una parte del lavoro per il quale Rashhed è forse il miglior allenatore su piazza, capace come è di imporre un alto livello di intensità fisica e mentale ai suoi giocatori.

Gaetano Di Gianvittorio

Share
Published by
Gaetano Di Gianvittorio

Recent Posts

Internazionali d’Italia: luci e ombre per il tennis azzurro. Cocciaretto brilla, Sonego sprofonda

Agli Internazionali BNL d’Italia 2025, il pubblico del Foro Italico ha vissuto una giornata dai…

2 ore fa

Le origini degli Internazionali BNL d’Italia

Il torneo di tennis italiano più importante, giocato sulla terra battuta, del quale quest’anno si…

2 ore fa

Sara Errani si arrende a Naomi Osaka e dice addio per sempre a Roma in singolare

A 38 anni l’azzurra saluta il singolare con una sconfitta agli Internazionali d’Italia: “Il corpo…

7 ore fa

Fognini saluta Roma: “Questi sono i miei ultimi Internazionali, è giusto lasciare spazio ai giovani”

Fognini annuncia il ritiro dagli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista ligure saluta Roma e il…

7 ore fa

“Il mio match per la vita”: Tathiana Garbin si racconta tra coraggio, fragilità e rinascita

Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…

14 ore fa

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

1 giorno fa