Categories: US OPEN

Jimmy Connors:”Nadal è molto simile a me per come si comporta in campo”

Campione in campo e fuori, Jimmy Connors è sempre stato in prima linea per aiutare a cercare fondi per scopi benefici. Il campione americano si è recato nella città di New York per fare un appello per aiutare le persone colpite dalla tragedia in Texas, dove l’uragano Harvey ha provocato milioni di danni. Emozionato e acclamato dal pubblico come sempre, ha lasciato una bella intervista per il sito ufficiale degli Us Open.

GEMELLO NADAL- Ad una domanda su chi assomiglia di più al suo stile ed essere in campo tra i due rivali storici Federer e Nadal, lui risponde cosi:” Nadal certamente. Federer è un giocatore diverso, più elegante nel modo in cui si muove intorno al campo e ai suoi colpi. Rafa in campo da il 100% sempre. Non sto dicendo che Roger non lo faccia, ma soltando che Federer è più naturale, mentre Nadal sa che non deve mai mollare, ed è sempre lì ad allenarsi per migliorare sempre di più”.

1974, DATA FAMOSA- Per Jimmy cominciò tutto da quel 1974, dove vinse per la prima volta lo Us Open:” Vincere per la prima volta a casa tua è sempre qualcosa di speciale. Si dice che la prima volta è sempre la più difficile, e dopo viene tutto al naturale. Effettivamente è cosi, dopo ti senti più libero e rilassato e puoi affrontare i successivi tornei con serenità. Qui il pubblico ti da una marcia in più, e il rapporto tra me e loro (il pubblico) è rimasto e sarà per sempre speciale”.

BENEFICENZA- Bellissima l’iniziativa condotta dal campione americano, il quale è arrivato a New York per aiutare le zone colpite in Texas da un uragano:” Stai seduto a casa nel comfort del tuo salotto e vedi la devastazione che sta succedendo in Texas, cosi ho pensato: “Perché non fare qualcosa?” Siamo al più grande evento di tennis del mondo, dove ci sono migliaia di tifosi, il quale con un semplice gesto possono aiutare le persone in difficoltà. L’USTA sta lavorando bene e sta raccogliendo molti soldi, e puntiamo a farne ancora di più grazie a voi tifosi”.

Roberto Arduini

Share
Published by
Roberto Arduini

Recent Posts

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

11 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

11 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

11 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

11 ore fa

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

12 ore fa

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

12 ore fa