Categories: US OPEN

U.S. Open, Day 3: in campo i campioni in carica, ma anche Serena e Murray

Giornata di secondo turno (round of 64, o trendaduesimi di finale) agli U.S. Open: si disputano oggi 16 incontri della parte alta del main draw maschile, e 16 della parte alta di quello femminile.

Nel tabellone maschile, il campione in carica Rafa Nadal sfiderà, nell’ultimo match in programma in serata nell’ Arthur Ashe Stadium, il canadese Vasek Pospisil. Sullo stesso campo, ma in mattinata (pomeriggio italiano) si giocherà il match, molto interessante, fra Andy Murray e Fernando Verdasco. Un test importante, che testerà le condizioni del britannico ex n.1 del mondo contro un avversario sempre ostico. In campo oggi anche la testa di serie n. 3 Del Potro, opposto a Denis Kudla (giustiziere di Berrettini), e Stan Wawrinka che sfiderà il francese Humbert. Match molto interessanti quelli fra Isner e il giovane cileno Jarry, così come quelli fra Thiem e JohnsonKevin Anderson e Chardy, Raonic e Simon. Tutta da vedere anche la sfida next gen fra Stefanos Tsitsipas e Danil Medvedev, dopo il litigio avuto nel loro ultimo confronto, quest’anno a Miami. Non facile il compito dei tre tennisti azzurri in campo oggi. Andreas Seppi se la vedrà col giovane talento Denis Shapovalov, che qui a Flushing Meadows ha punti importanti da difendere, mentre Lorenzo Sonego, dopo la maratona di più di 4 ore vinta contro Muller, sarà opposto ad un altro giovane talento, il potente russo Karen Khachanov, già autore di ottime prestazioni sul veloce quest’anno. Più abbordabile sulla carta l’impegno di Paolo Lorenzi, opposto all’argentino Guido Pella. Tra le teste di serie, in campo oggi anche Jack Sock (contro Basilashvili) e Borna Coric (contro Carballes Baena)

Nel main draw femminile, sul campo dell’Arthur Ashe Stadium, la campionessa uscente Sloane Stephens affronterà la 21enne ucraina Anhelina Kalinina, mentre Serena Williams se la vedrà con la tedesca Carina Witthöft. La più grande delle sorelle più vincenti della storia del tennis, Venus, giocherà invece nel Louis Armstrong Stadium contro la nostra Camila Giorgi, su cui le speranze del tennis italiano al femminile sono riposte. Camila ha le armi per poter contrastare la 38enne americana, e il match si preannuncia tutto da vedere. In campo oggi anche Elina Svitolina, opposta alla tedesca Tatiana Maria, e Garbine Muguruza, contro la ceca Muchova. Match interessanti e dall’esito assolutamente non scontato, quelli fra Julia Görges e Ekaterina Makarova, fra Vika Azarenka e Daria Gavrilova, fra Lucie Safarova e Ashleigh Barty. La finalista di due anni fa Karolina Pliskova se la vedrà con la rumena Ana Bogdan, la belga Elise Mertens giocherà contro la bielorussa Lapko, mentre Anastasia Sevastova sfiderà la statunitense Liu. Per l’estone Kaia Kanepi, autrice dell’upset del torneo con l’eliminazione di Simona Halep, ci sarà, sul campo n.7, la 21enne tennista svizzera Jil Teichmann. In campo oggi anche la greca Maria Sakkari, opposta alla tennista di casa Kenin.

Qui il programma completo, con inizio alle 17 ora italiana:

U.S. OPEN – ORDER OF PLAY DAY 3

Gabriele Congedo

Share
Published by
Gabriele Congedo

Recent Posts

Musetti batte Tsitsipas a Madrid: “Orgoglioso di come ho reagito”. E la Top 10 non è più un sogno

Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…

15 minuti fa

Musetti e Arnaldi protagonisti negli ottavi di finale con De Minaur e Tiafoe. Gli orari dei match

La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…

29 minuti fa

ATP Madrid, crolla Zverev: Cerundolo lo elimina per il secondo anno consecutivo

Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…

13 ore fa

Djokovic salta gli Internazionali d’Italia per puntare tutto sul Roland Garros

Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…

14 ore fa

Atp Madrid, uno stratosferico Musetti stende Tsitsipas in due set

Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…

16 ore fa

Berrettini si ritira a Madrid dopo un set: priorità Roma per il tennista azzurro

Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…

17 ore fa