Si è concluso oggi un altro tabellone dello U.S. Open, ossia quello del doppio femminile: a raggiungere la finale erano state le coppie numero uno e quattro del tabellone, rispettivamente formate da Hingis/Mirza e Dellacqua/Shvedova.
La partita inizia con le favorite del tabellone al servizio, che lo mantengono e vedono sfumare due possibilità di break nel secondo game. La rottura arriva nel quarto gioco, quando si susseguono tre break, due per Hingis/Mirza e uno per Dellacqua/Shvedova, che porta la coppia elvetico-indiana avanti per 4-2. Da questo punto i servizi vengono mantenuti, e la coppia favorita porta a casa il primo set per 6-3.
All’inizio del secondo set, con Dellacqua/Shvedova al servizio, le due vanno subito sotto 0-40, recuperano, ma perdono comunque il servizio ai vantaggi. Questa situazione si mantieni fino al 4-2 Hingis/Mirza e servizio Dellacuqa/Shvedova, quando le prime mettono a segno il secondo break del set e vanno a servire per il match sul 5-2. L’elvetica e l’indiana non riescono a chiudere, e perdono il servizio a 15. Nel game successivo, la coppia Dellacqua/Shvedova ha due opportunità per il 4-5, ma non riescono a sfruttarle, e perdono il servizio ai vantaggi, portando alla vittoria di Hingis/Mirza per 6-3 6-3.
Per le due è il secondo titolo dello Slam vinto quest’anno, dopo il successo a Wimbledon.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…