Non ha bisogno di completare neanche un set Novak Djokjovic per approdare tra i migliori 16 dell’edizione 2016 degli Us Open. Il numero 1 del mondo, che aveva strappato il pass per il terzo turno senza giocare, approfitta del ritiro per un problema alla coscia sinistra di Mikhail Youzhny sul punteggio di 4-2. Per un posto nei quarti Nole troverà il vincente di Isner-Edmund.
In precedenza sul Louis Armstrong impresa di Jack Sock. L’americano, al termine di una prestazione perfetta, elimina il campione dell’edizione 2014 ed il vincitore del torneo di Cincinnati Marin Cilic. 6-4 6-3 6-3 il punteggio in favore del tennista nativo di Lincoln che non ha concesso neanche l’ombra di una palla break . Ottavi raggiunti per la prima volta in carriera sui campi di Flushing Meadows dove domenica se la vedrà con Jo Wilfried Tsonga. Prova convincente anche da parte del francese che ha liquidato senza troppe difficoltà Kevin Anderson con lo score di 6-3 6-4 7-6. Molto bravo il tennista di Le Mans a gestire la situazione di vantaggio e a non consentire al coriaceo rivale di rientrare soprattutto nel tie-break del terzo set.
Baghdatis ferma la favola di Harrison– Si interrompe al terzo turno la corsa del qualificato Ryan Harrison battuto in 4 set (3-6 6-7 6-1 1-6) da Marcos Baghdatis al termine di una partita altamente spettacolare per il tennis espresso. Serve and volley e palle corte hanno fatto da cornice ad un incontro divertente che dopo un quarto set senza storia ha visto prevalere il cipriota che può quindi festeggiare il raggiungimento degli ottavi non prima di aver baciato la superficie del campo numero 17.
I risultati:
[1]N.Djokovic d M.Youzhny 4-2 Rit
[9]J.Tsonga d [23]K.Anderson 6-3 6-4 7-6
M.Baghdatis d [Q]R.Harrison 6-3 7-6 1-6 6-1
[26]J.Sock d [7]M.Cilic 6-4 6-3 6-3
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…