È durata appena un’ora e un quarto la finale del torneo maschile di doppio degli Us Open che vedeva sfidarsi gli americani Mike Bryan e Jack Sock e la coppia polacco-brasiliana formata da Lukasz Kubot e Marcelo Melo. Gli statunitensi, teste di serie n. 3 e campioni di Wimbledon in carica, sono riusciti a completare la loro cavalcata trionfale vincendo una finale dominata, in virtù della loro superiorità tecnica e tattica, dal primo all’ultimo punto.
Dopo un inizio di partita abbastanza equilibrato, in cui Bryan e Sock hanno concesso la loro prima ed unica palla break, i beniamini di casa hanno cominciato a macinare punti sia al servizio che alla risposta. Il break decisivo, ottenuto dopo una serie di cinque palle break non sfruttate, è arrivato nell’ottavo gioco del primo set, chiuso poi agevolmente con il risultato di 6-3.
Nel secondo parziale l’inerzia del match non è assolutamente cambiata; gli americani, infatti, hanno strappato il servizio ai loro avversari, sempre più in confusione, per ben due volte consecutive, portandosi rapidamente sul 4-0. Kubot e Melo hanno vinto il quinto gioco evitando un risultato eccessivamente severo, ma sono stati comunque costretti a cedere nel loro quarto turno di battuta. Il 6-1 finale certifica il dominio assoluto esercitato dalla coppia statunitense, sin dall’inizio padrona del gioco e del punteggio.
Mike Bryan (USA) – Jack Sock (USA) b. Lukasz Kubot (POL) – Marcelo Melo (BRA) 6-3 6-1
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…