Us Open, primo turno: si salva Kuznetsova, ok Radwanska

Dopo aver annullato 3 match point e solo 76 al terzo la spunta Kuznetsova, chiamata a superare l’esame Vondrousova, rivelatosi più complicato del previsto. Avanzano Radwanska, Gavrilova e Vandeweghe.

di Antonio Sepe

BENE AGA, MENO KUZNETSOVA- Cominciano abbastanza bene gli Us Open di Agnieszka Radwanska, vincitrice in due set sulla Martic ed autrice di una discreta prestazione. La tennista polacca ha regolato la sua avversaria  in poco più di un’ora e mezza e tenendo sempre in mano il pallino del gioco, inoltre malgrado il punteggio dica altro, rimanendo costantemente in controllo del match. Nel primo set, pieno di break e tanto spettacolo, la Radwanska ha fallito un set point sul 52, per poi chiudere in seguito 64; nel secondo parziale, invece, la polacca ha servito per il match ma non é stata capace di sbrigare la pratica in due set, rimandando quindi ogni discorso al tie-break: qui è stata brava e fortunata a mantenere dalla sua parte l’inerzia dello scambio ed a chiudere con lo score di 7 a 2. Diversa al contrario la situazione della russa Kuznetsova, che solo al tie-break del terzo parziale ha evitato una bruta sconfitta. L’avversaria odierna era Vondrousova, la quale ha giocato un ottimo match ed ha ingabbiato la ex numero 2 al mondo, soprattutto nella prima frazione finita 64 in suo favore dopo una quantità indecifrabile di break. Nel secondo set invece, c’é stato un solo break ed è stato messo a segno dalla tds 8 nel settimo game, facendo in modo di decidere le sorti dell’incontro al terzo set. Qui, dopo molti break e tanta incertezza, la tennista avversaria si é trovata 5-4 40-15, ma non é riuscita a sfruttare i due match point più un altro aggiuntivo arrivato poco dopo, regalando di fatto il match alla Kuznetsova, la quale ha ringraziato ed ha vinto per 7 punti a 2 il tie-break decisivo.

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, sconfitta a sorpresa per la tds 19, Anastasia Pavlyuchenkova, che ha ceduto alla beniamina di casa McHale, mentre più pronosticabile la sconfitta della tds 26, Anett Kontaveit, estromessa dalla Safarova. Vittorie piuttosto agevoli per Vesnina, Gavrilova e Flipkens, così come ped Jabeur, Nara, Putintseva ed Allertova, tutte in due soli parziali. Più difficile invece il compito per Vandeweghe e Kasatkina, che hanno dovuto far ricorso al terzo set, esattamente come Hibino, Rogers, Zhang ed Ozaki.

Us Open – Primo turno

Hibino d Bellis 63 46 75

Allertova d Peterson 62 76 (5)

Rogers d Day 62 46 64

Kuznetsova d Vondrousova 46 64 76 (2)

Vandeweghe d Riske 26 63 64

Putintseva d Zhuk 76 (3) 63

Jabeur d Minor 61 75

Ozaki d Lao 63 67 (5) 76 (5)

Radwanska d Martic 64 76 (3)

Zhang d Lisicki 67 (4) 63 60

Kasatkina d Wang 67 (7) 62 63

Gavrilova d Kiick 62 61

McHale d Pavlyuchenkova 36 63 62

Vesnina d Blinkova 61 63

Flipkens d Brengle 62 63

Safarova d Kontaveit 67 (5) 61 64

Nara d Sorribes Tormo 61 62

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Circus: c’è un grave errore nel vostro articolo. Kuznetsova non ha giocato il primo turno contro Voskoboeva, ma contro la giocatrice ceca Markèta Vondroušová….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tennis Circus: c’è un grave errore nel vostro articolo. Kuznetsova non ha giocato il primo turno contro Voskoboeva, ma contro la giocatrice ceca Markèta Vondroušová….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy