Azzurri a Wimbledon: avanti Berrettini e Sonego, fuori Mager

Matteo Berrettini

È stata una quarto giornata di torneo con gli italiani protagonisti sui prati di Wimbledon. Ad aprire le danze per i colori azzurri nel primo pomeriggio ci ha pensato Matteo Berrettini, che si candida sempre di più per un ruolo da vero protagonista in questa edizione dei Championship 2021.
L’impegno di giornata non era dei più severi, ma la vittoria contro l’olandese Van De Zandschulp (numero 139 del mondo, ma abituato a giocare sui campi in erba) è filata via facilmente in poco più di due ore di gioco (6-3-6-4-7-6(4)) per l’azzurro. Per il tennista romano al prossimo turno ci sarà Bedene.
Vittoria in rimonta invece per Lorenzo Sonego che ha superato il colombiano numero 112 Atp Riveros Galan. Primo parziale con un passaggio a vuoto per l’azzurro che è costato poi il set vinto dal sudamericano 6-4. Abbastanza tranquilli gli altri set che hanno visto Sonego imporsi per 6-3, 7-6(3), 6-1. Al terzo turno lo attende Duckworth.
Il match più affascinate di giornata per i nostri colori era senza dubbio quello pomeridiano tra Gianluca Mager e Nick Kyrgios.
Primo set molto equilibrato conclusosi soltanto al Tie-break in favore dell’australiano per 9-7. Poco da fare invece negli altri due set che hanno visto Kyrgios imporsi con un doppio 6-4.

Matteo Berrettini
Exit mobile version