Wimbledon: Berdych supera Pouille, Murray la spunta su Tsonga al quinto set

Il ceco è stato semplicemente troppo forte per il giovane francese. Non riesce la super rimonta a Tsonga, Murray passa.

BERDYCH TROPPO FORTE – Il tennista ceco spezza il sogno di Pouille, giovane tennista francese, reduce comunque da un grande, e anzi ottimo torneo. Sono bastati 3 comodi set (7-6 6-3 6-2).

Non stupisce l’ottima prova da fondo campo, la palla sempre pesante, ovvero il gioco a cui ci ha abituato Berdych. Da segnalare invece una notevole intraprendenza a prendere la rete.

Dopo uno scambio di break a inizio set, i due procedono in equilibrio fino al tie break, che Berdych chiude 7-4.

Il ceco parte forte anche nel terzo set, va avanti di tre giochi, e sfoggia promettenti variazioni edificato sul consueto gioco marmoreo, pulito, ordinato. Finisce 6-3.

L’ultimo set vede il transalpino tentare variazioni complicate se non affiancate da una certa sicurezza, che però non c’è. Molti, troppi slice e palle corte sbagliati; Berdych ne approfitta e chiude sul 6-2.

ALLA FINE MURRAY – Tsonga impegna Murray in 5 durissimi set, arriva spento all’ultimo atto, e la super – rimonta non riesce. 7-6 6-1 3-6 4-6 6-1 per l’inglese.

Il primo set, equilibratissimo, si conclude al tie break col punteggio di 12-10 per Murray. Murray supera 4-2 Tsonga, che però recupera, per poi capitolare al combattutissimo tie break.

Nel secondo set Murray vola 4-0 e chiude 6-1, con un Tsonga inerme che perde progressivamente campo.

Inaspettata, nel terzo set, la reazione del francese, che sale 3-1, e conquista il terzo set, riaprendo la partita, con il punteggio di 6-3. Murray infastidito, fa e disfa, cede ai monologhi.

Nonostante ciò, è proprio Murray ad accelerare e andare 4-2, ma Tsonga non molla e recupera, la quarta palla break è quella buona. Sul passaggio a vuoto dello scozzese Tsonga conclude 6-4.

Quinto set senza storia, Tsonga sbaglia tutto, Murray va 4-0 e regala un game misero ad un coriaceo Tsonga, che per poco non ha fatto l’impresa.

 

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO