Rafael Nadal sul centrale di Wimbledon al posto di Ash Barty

Rafael Nadal sul centrale di Wimbledon al posto di Ash Barty

Un giornalista ha chiesto a Rafael Nadal dopo la vittoria contro il portoghese João Sousa, cosa pensasse del fatto che gli organizzatori abbiano preferito mettere lui sul Centrale al posto di Ashleigh Barty, attuale numero 1 WTA.

di Luciano Nocera

Un giornalista ha posto a Rafael Nadal una domanda che al maiorchino è sembrata un pretesto per creare una piccola polemica. Tutto ciò è accaduto nella sua conferenza stampa successiva alla vittoria contro João Sousa. Il giornalista ha chiesto a Rafael cosa ne pensasse di essere stato preferito ad Ashleigh Barty come protagonista del campo Centrale. La giocatrice aussie ha giocato il suo incontro sul Court 2. Il giornalista ha affermato: “Lei è la numero 1”.

Nadal ha replicato con schiettezza ed il sorriso stampato sulle labbra: “Io sono il numero 2 al mondo ed ho vinto 18 tornei del Grande Slam. La mia risposta non è sì o no. Hanno preso una decisione, ma tu stai mettendo Ashleigh Barty davanti a me. Credo che entrambe le decisioni sarebbero state corrette, ma oggi come oggi, credo di valere un po’ di più della Barty, anche se lei è la prima giocatrice del mondo, ha già vinto il Roland Garros e sta giocando incredibilmente bene. Ma non possiamo creare una polemica ogni singolo giorno”.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy