Wimbledon 2021, biglietti in vendita sì…ma solo online

LONDON, ENGLAND - APRIL 01: Wimbledon branding is seen at The All England Tennis and Croquet Club, best known as the venue for the Wimbledon Tennis Championships, on April 01, 2020 in London, England. The Coronavirus (COVID-19) pandemic has spread to many countries across the world, claiming over 40,000 lives and infecting hundreds of thousands more. (Photo by Alex Davidson/Getty Images)

A Wimbledon è tutto, o quasi, pronto per l’edizione 2021. Un ritorno alle origini dopo il forfait della scorsa stagione a causa della pandemia di covid-19. In continuo contatto con le autorità, gli organizzatori hanno deciso che quest’anno le tribune dell’AELTC – All England Lawn Tennis and Croquet – torneranno ad aprirsi al pubblico.

La grande novità – o differenza rispetto alla tradizione – è data dalla vendita online. I biglietti per lo Slam londinese, in partenza il prossimo 28 giugno, saranno disponibili solo attraverso la piattaforma mentre resteranno chiuse le biglietterie. Il nuovo coronavirus è riuscito a cancellare un’altra iconica usanza del torneo britannico.

Ancora non è stato ufficializzato il numero di persone che potranno assistere ai match di Wimbledon in questo 2021 visti i tempi incerti: “Il ritorno alla normalità resta il grande obiettivo ma non è stato ancora raggiunto. Per questo motivo l’unica certezza è che la nostra pianificazione sarà molto flessibile. I nostri pensieri ovviamente sono sempre rivolti alle persone colpite da questa pandemia” spiega Ian Hewitt, Presidente di AELTC, in una nota.

Vogliamo comunque realizzare i migliori campionati possibili. Siamo ottimisti che Wimbledon possa rappresentare il primo tassello di ritorno alla normalità e non vediamo l’ora di riaccogliere i giocatori sui nostri campi. Ringraziamo i tutti i fan per la passione mostrata verso il torneo dai fan di tutto il mondo” prosegue.

In ogni caso, l’obiettivo principale resta il ridurre al minimo il rischio di contrarre e diffondere il virus. Per i tennisti ci saranno alcune linee guida da tenere e, con ogni probabilità, la creazione dell’ormai nota bolla. Verranno individuati hotel appositi anche per i funzionari: un requisito obbligatorio per l’ingresso e la partecipazione all’edizione 2021.

 

Exit mobile version