Questoggi a Wimbledon si sono giocati i quarti di finale del doppio maschile.
Il primo incontro in programma, quello tra Jamie Murray/Jhon Peers vs. Alexander Peya/Bruno Soares è stato vinto dalla coppia anglofona per 6-4, 7-6(3), 6-3. I numeri 26 e 27 del mondo, che questanno si sono già imposti a Brisbane, hanno portato a casa il match in 1h e 51, dimostrando una condizione smagliante. Sovvertiti i favori del pronostico, infatti nei testa a testa le tds n. 8 continuano a condurre per 7-2. Il binomio austro-brasiliano non è mai entrato realmente in partita: 0/4 nelle palle break, un delittuoso” 60% con la prima e 21/38 punti realizzati con la seconda.
Nella parte alta del tabellone Jean-Julien Rojer/Horia Tecau hanno affrontato per la prima volta in carriera Marcin Matkowski/Nenad Zimonjic (qui vincitore nel 2008 e 2009 in coppia con il canadese Daniel Nestor). Il connubio rumeno-olandese si è sbarazzato agilmente delle tds n.7 per 6-4, 6-3,7-6(2); le statistiche sono illuminanti: 85% dei punti con la prima, solamente 84% con la seconda e zero nella casella dei gratuiti.
Jonathan Erlich/Philip Petzschener hanno vinto in rimonta su Ivan Dodig/Marcelo Melo (4-6, 6-2, 6-2, 6-4). Il trentunenne tedesco, coadiuvato dallisraeliano numero 80 del ranking, cercherà di bissare il successo del 2010. I due sono attesi in semifinale da Murray/Peers.
Last but not least la sorprendente eliminazione dei fratelli Bryan, tds n.1 e autorevoli canditati alla vittoria finale, per mano di Rohan Bopanna/Florin Mergea (7-5, 4-6, 6-7, 6-7). Il numero 15 e 18 del mondo dovranno adesso fare i conti con Rojer/Tecau, nella partita che vale laccesso alla finale dei Championships.
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…