Roger Federer: un cuore grande anche fuori dal campo

Roger Federer, oltre ad essere una leggenda indiscussa del nostro sport, si è dimostrato più volte un campionissimo anche nella vita. Lo svizzero, dopo la finale persa a Wimbledon, ha trascorso vari giorni in Malawi, per dare una mano alla sua fondazione, aiutando i bambini più bisognosi. In un territorio con un tasso molto elevato di malnutrizione, Roger ha donato dal 2011 più di 13 milioni di dollari, per costruire delle scuole. Duecento quindicimila  i bambini aiutati fino ad ora.   Sono questo tipo di gesti a rendere grande una persona, perchè  non c’è cosa più bella che vedere un bambino sorridere.

federerconbimbi-620x330
Molti sportivi  possiedono delle Fondazioni per aiutare i più bisognosi, ma sono pochi quelli che decidono di andare a visitare i luoghi e di prestare il proprio aiuto. Federer ha sacrificato diversi giorni delle proprie vacanze per essere lì di persona e verificare così i progressi fatti. Molto felici i bambini del Malawi alla vista del campione svizzero, che ha fatto dimenticare loro per qualche momento la povertà e le difficoltà con cui devono fare i conti ogni giorno.

” Desideravo venire per vedere la situazione. Volevo sapere come procedeva il progetto. Nessuno mi ha detto: “oh tu sei il tennista“, questo è meraviglioso. Ecco perchè mi fa piacere venire. Donare denaro è una cosa stupenda, ma vederlo di persona è qualcosa di completamente diverso” confessa Federer.

Roger possiede un legame con l’Africa, visto che sua madre Linette è sudafricana. ” Quando ero più piccolo, andavo spesso in Sudafrica a visitare la famiglia e a trascorrere le vacanze. Nel momento in cui ho iniziato a giocare a tennis, ho pensato che l’Africa fosse un posto dove mi sarebbe piaciuto tornare, sono felice di essere stato in grado di farlo. Mi piace venire qui“.

https://www.youtube.com/watch?v=8vX7-AMAmao

Molto entusiasti e felici, per l’arrivo del tennista di Basilea anche gli educatori che lavorano 365 giorni all’anno con i bambini. ” Siamo entusiasti di avere qui Roger in modo che possa passare del tempo con i bambini. Non ha solo mandato il denaro, ma ha anche preso del tempo per venire qui, per vedere come va avanti il progetto e qual è l ‘impatto sui bambini del Malawi”, ha commentato uno di loro.

Il tennista più amato al mondo del resto non si tira mai indietro quando si tratta di fare del bene a chi ne ha bisogno. L’obiettivo è quello di arrivare ad aiutare un milione di bambini entro il 2018. Roger Federer è anche questo: leggenda sul terreno di gioco e fuori.

Fonte: Punto de Break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO