Serena Williams è la sportiva che guadagna di più, spodestata Maria Sharapova dal primo posto

Serena Williams è la sportiva che guadagna di più, spodestata Maria Sharapova dal primo posto

Secondo quanto riporta Forbes Magazine, nonostante la sconfitte in finale al Roland Garros Serena Williams ha spodestato Maria Sharapova dal primo posto della classifica delle sportive che guadagnano di più. La top 10, oltre a queste due fuoriclasse, è composta quasi interamente da tenniste.

Serena Williams potrà anche avere perso in finale al Roland Garros, ma la numero 1 del modo, secondo quanto afferma Forbes Magazine, ha superato la rivale Maria Sharapova nella classifica delle donne che guadagnano di più nello sport. La statunitense ha messo fine al primato della russa che durava da undici anni, avendo guadagnato negli ultimi dodici mesi 28,9 milioni di dollari in prize-money ma anche fuori dal campo. Sharapova, che invece ha perso alcuni sponsor dopo il tristemente celebre annuncio della propria positività al meldonium e che è tutt’ora in attesa di una sentenza, resta al secondo posto della classifica con 21,9 milioni.

Sharapova guadagni

Nel resto della top 10, l’ atleta americana di arti marziali miste Ronda Rousey si classifica al terzo posto con 14 milioni, compiendo un incredibile balza dall’ottavo posto, e dietro di lei, molto vicina con 13,9 milioni, si posiziona la connazionale e pilota Danica Patrick. Troviamo infine altre tenniste: al quinto posto Agnieszka Radwanska, con 10,2 milioni di dollari; subito dopo Caroline Wozniacki (8 milioni), la recente campionessa del Roland Garros Garbine Muguruza (7,6 milioni), la serba Ana Ivanovic (7,4 milioni), Victoria Azarenka (6,6) e la canadese Eugenie Bouchard (6,2).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy